Asilo Nido: chiarimenti del Sindaco di Sora

La struttura è da settimane al centro di un acceso dibattito riguardante le tariffe. Questa la posizione del primo cittadino.

«Per opportuna chiarezza in merito ad una tematica sensibile, quella del servizio dell’Asilo Nido Santucci, al fine di evitare inopportune strumentalizzazioni piegate ad una bassa speculazione politica, anche a seguito dell’incontro con le parti sindacali svoltosi stamattina in Comune alla mia presenza e del Segretario Generale Dott.ssa Marina Saccoccia, si ribadisce la linea dell’Amministrazione.

Rimane ferma la volontà di mantenere alto il livello qualitativo del servizio ed altresì di porre in essere tutte le azioni necessarie per l’implementazione del suo miglioramento progressivo: in considerazione del finanziamento del MIUR che ha previsto il fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni, verrà infatti erogata la somma di €. 226.074,47 in favore del Comune di Sora.

A seguito di confronto con gli uffici comunali e le varie articolazioni sovracomunali stiamo provvedendo alla deliberazione di un apposito atto di Giunta che prevede una ripartizione delle somme finanziate prevedendo nello specifico le seguenti azioni:

  • L’apertura del servizio dell’Asilo Nido anche nel mese di Agosto, andando incontro ad una necessità emersa in diversi incontri con le famiglie;
  • Il rimborso di una percentuale importante da definire delle spese sostenute nell’anno solare, dalla data di gennaio fino ad agosto 2018;
  • La possibilità di riapertura dei termini per l’iscrizione in favore di quei nuclei familiari che avevano rinunciato per motivi economici, con la previsione del rimborso di una percentuale da definire delle spese dal 3/9 al 31/8/ 2018.
  • L’utilizzo di una parte dei fondi per migliorare la qualità dell’edificio con l’esecuzione di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

È bene precisare che, nonostante la gara sia stata indetta nel rispetto dei tempi tecnici e ben 3 avvisi pubblici finalizzati alla per formazione della commissione di gara siano andati deserti, si è fermamente intenzionati a garantire la continuità del servizio. A tal proposito, in ragione della delicatezza delle procedure in atto si svolgerà un tavolo di confronto aperto anche al contributo delle opposizioni e sarà messa in campo un’azione di chiarimento presso i competenti organi preposti alla vigilanza». È quanto dichiara il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.