Asilo Nido: chiarimenti del Sindaco di Sora

La struttura è da settimane al centro di un acceso dibattito riguardante le tariffe. Questa la posizione del primo cittadino.

«Per opportuna chiarezza in merito ad una tematica sensibile, quella del servizio dell’Asilo Nido Santucci, al fine di evitare inopportune strumentalizzazioni piegate ad una bassa speculazione politica, anche a seguito dell’incontro con le parti sindacali svoltosi stamattina in Comune alla mia presenza e del Segretario Generale Dott.ssa Marina Saccoccia, si ribadisce la linea dell’Amministrazione.

Rimane ferma la volontà di mantenere alto il livello qualitativo del servizio ed altresì di porre in essere tutte le azioni necessarie per l’implementazione del suo miglioramento progressivo: in considerazione del finanziamento del MIUR che ha previsto il fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni, verrà infatti erogata la somma di €. 226.074,47 in favore del Comune di Sora.

A seguito di confronto con gli uffici comunali e le varie articolazioni sovracomunali stiamo provvedendo alla deliberazione di un apposito atto di Giunta che prevede una ripartizione delle somme finanziate prevedendo nello specifico le seguenti azioni:

  • L’apertura del servizio dell’Asilo Nido anche nel mese di Agosto, andando incontro ad una necessità emersa in diversi incontri con le famiglie;
  • Il rimborso di una percentuale importante da definire delle spese sostenute nell’anno solare, dalla data di gennaio fino ad agosto 2018;
  • La possibilità di riapertura dei termini per l’iscrizione in favore di quei nuclei familiari che avevano rinunciato per motivi economici, con la previsione del rimborso di una percentuale da definire delle spese dal 3/9 al 31/8/ 2018.
  • L’utilizzo di una parte dei fondi per migliorare la qualità dell’edificio con l’esecuzione di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

È bene precisare che, nonostante la gara sia stata indetta nel rispetto dei tempi tecnici e ben 3 avvisi pubblici finalizzati alla per formazione della commissione di gara siano andati deserti, si è fermamente intenzionati a garantire la continuità del servizio. A tal proposito, in ragione della delicatezza delle procedure in atto si svolgerà un tavolo di confronto aperto anche al contributo delle opposizioni e sarà messa in campo un’azione di chiarimento presso i competenti organi preposti alla vigilanza». È quanto dichiara il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
8.869
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

4.606
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

3.325
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
3
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

2.086
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
4
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

1.463
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
5
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

I più letti della settimana:
30.044
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.346
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.777
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.040
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".