1’ di lettura

CRONACA

Asilo Nido, trasporto e refezione scolastiche: disponibile la modulistica per le richieste

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora si prepara all’organizzazione del prossimo anno scolastico. E’ imminente la scadenza delle iscrizioni all’asilo nido comunale di Sora “Il Nido dei sogni A.Santucci”. Le domande sono disponibili presso la sede stessa dell’asilo o sul il sito www.comune.sora.fr.it. Dovranno essere presentate all’ufficio protocollo entro e non oltre il 31 Luglio 2012 corredate da certificazione ISEE.

Hanno diritto all’iscrizione i bambini residenti nel Comune di Sora o, per i non residenti, è possibile presentare domande solo qualora questo servizio non sia offerto nei comuni di appartenenza. Una volta formulata la graduatoria dei bambini se nel corso dell’anno saranno disponibili ulteriori posti, potranno essere accettate domande pervenute anche oltre la scadenza.

Per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria, è disponibile la modulistica per usufruire del trasporto e della refezione scolastiche. In particolare per la refezione scolastica, con giusta delibera sono stati resi noti i termini e le modalità per poter usufruire di tale servizio. La domanda, disponibile presso le segreterie delle scuole, presso l’Ufficio Istruzione o l’Ufficio URP del Comune, scade il 30 Settembre2012. Il contributo da versare è diversificato in base al valore ISEE del reddito. E’ previsto un eventuale esonero o della diminuzione del pagamento per motivi quali il reddito, l’elevato numero di figli o per disabilità riconosciute dall’ASL Le categorie e le modalità del versamento sono chiaramente indicate nel modulo di domanda.

Anche per il servizio di trasporto è possibile presentare domanda. Il modulo che permetterà poi il rilascio della tessera per il trasporto si può ritirare presso la Ditta ATM in via Napoli 6, allo sportello dell’Ufficio Istruzione situato nel palazzo Cesare Baronio, via Dante Alighieri, o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sora e sul sito www.comune.sora.fr.it.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 Settembre 2012. La richiesta deve essere consegnata alla ditta ATM che provvederà al rilascio della tessera. Le tariffe che permetteranno tale servizio differiscono in base al reddito ISEE riferito all’anno 2011.

“Si è appena concluso un anno scolastico. Abbiamo voluto già metterci al lavoro per il prossimo. – Dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore al Diritto allo Studio Andrea Petricca – Siamo convinti di agevolare il difficile ed oneroso compito dei genitori almeno nella immediata disponibilità dei servizi. Ciò grazie anche all’incessante lavoro degli uffici del Diritto allo Studio, come tutti gli uffici del Comune.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.