Assemblea dei comuni del Lazio: anche Sora protagonista dell’importante appuntamento Anci

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«Anche il Comune di Sora è presente all’assemblea dei comuni del Lazio, promossa da ANCI Lazio, nei giorni 15 e 16 settembre 2016 a Velletri, presso il PalaBandinelli. Si tratta di un momento di partecipazione importante, aperto a tutti, che sta vedendo sindaci e amministratori confrontarsi su varie questioni ma, soprattutto, è l’occasione per ribadire l’impegno concreto dei comuni laziali a favore delle comunità colpite dal devastante sisma del 24 agosto.

Per il Comune di Sora sono giunti, stamani, a Velletri l’Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Stefano Lucarelli e la Consigliera Comunale Serena Petricca. Sora è protagonista di questa significativa “due giorni” anche con alcuni stand per la promozione dei prodotti tipici locali. In esposizione la ciambella sorana di Alonzi e Tatangelo, i calascioni di Alonzi, la pigna del forno Roberto Pompilio, l’olio spray leggero di Mantova ed i liquori artigianali di DF gocce di Dario Ferri.

“Sora non poteva mancare all’assemblea dei comuni del Lazio che offre l’occasione di condividere esperienze e buone pratiche ed, in questo caso, ha anche un importante valenza sociale con le iniziative di solidarietà messe in campo a sostegno delle popolazioni terremotate – dichiara l’Assessore Stefano Lucarelli – Ritengo, poi, che l’esposizione delle nostre eccellenze enogastronomiche sia un ottimo modo per promuovere, in una vetrina importante come l’assemblea dei comuni, un settore economico di rilevo sul nostro territorio. Ringrazio tutte le aziende partecipanti che sono il fiore all’occhiello dell’imprenditoria gastronomica sorana”».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...