giovedì 13 Settembre 2018

«Assemblea dei Sindaci: chi c’era a rappresentare e difendere i sorani?». La nota di Pintori (M5S)

Il consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle chiede spiegazioni sull'incontro tra i primi cittadini dei Comuni aderenti all’A.T.O.

«Lo scorso 1 agosto si è svolta l’Assemblea dei Sindaci dei Comuni aderenti all’A.T.O. 5 per discutere temi afferenti al servizio idrico gestito da ACEA, fra i quali le nuove tariffe idriche, il Piano degli Investimenti per il Biennio 2018-19 ed il regolamento per le perdite idriche. Purtroppo, non risulta che all’Assemblea abbia preso parte il Sindaco De Donatis o un suo delegato, pertanto in questi giorni il M5S ha depositato un’interrogazione urgente per chiedere le dovute spiegazioni.

L’assemblea dei Sindaci del 1 agosto sarebbe stata un’occasione nella quale far valere la voce dei cittadini non contenti della gestione del servizio idrico e per difendere le loro posizioni. Tale ambito poteva anche essere utilizzato per contestare e far mettere a verbale i disservizi imputabili al gestore, come primo passo per agire in giudizio contro lo stesso in difesa delle ragioni dei cittadini.

Sempre in tale sede, alla luce dei vari disservizi nella gestione della rete idrica, sarebbe stato opportuno esigere dei chiarimenti in merito ad alcuni punti controversi come quello relativo alla “Certificazione della garanzia di qualità” che – a quanto risulta – viene rilasciata da parte dei “LaboratoRI” S.p.A.. Quest’ultima non è altro che una società del gruppo ACEA.

In altre parole l’Assemblea dei Sindaci era il luogo in cui difendere i sorani – invece non c’era nessuno a tutelarli – nell’attesa e nella speranza che il ricorso innanzi al Consiglio di Stato sulla risoluzione contrattuale con ACEA consegua un risultato positivo.
Ogni occasione per tutelare i cittadini va colta soprattutto per quanto riguarda l’acqua, non si può attendere l’esito incerto di un giudizio». È quanto dichiara il Portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.