Associazione “Ambulanti Oggi”: 18 dicembre 2011, una data da non dimenticare

Domenica 18 dicembre 2011 è una data da ricordare come un giorno speciale, come un giorno da cui proseguire perché si sono gettate le basi per un nuovo rapporto con la città, le istituzioni e la cultura. Alle15,00 inchiesa S. Restituta, la partecipazione delle scuole elementari è stata quasi totale ed il livello dei lavori eseguiti per il concorso “GIOVEDI’, QUANTE STORIE AL MERCATO”, a detta della giuria composta da Marina Capocci , Rosalba Iafrate e Luigi Mastropietro , e constatata da tutti i presenti, è stato cosi’ alto da rendere difficile individuare i migliori. Tanti studenti e tante famiglie al seguito, impreziosite dalla presenza di otto ragazzi con i loro genitori provenienti da Roma in  rappresentanza delle due scuole partecipanti , la Armando Diazela Federico D iDonato. A proposito, hanno apprezzato la nostra città e i ristoranti nonché il caffè dei nostri bar e, nonostante la pioggia, la fiera di Natale lungo il fiume come fossimo ai Navigli di Milano.

Un grazie va a don Bruno per l’ospitalità e la cortesia, poi a tutte le maestre presenti che hanno dimostrato come dedizione e passione possano raggiungere il vero spirito dell’insegnamento: il trasmettere l’amore per la conoscenza, quella  che ci rende cittadini migliori, cittadini più liberi .
La manifestazione ha raggiunto il massimo della bellezza quando sono entrati in scena i musici popolari con tamburi e ciaramelle e zampogne a portare la novena ai ragazzi, e quando la “Giovane Orchestra” della scuola E. Facchini ha intonato le meravigliose  note dei valzer di Strauss o di “C’era una volta il West” di Ennio Morricone. Tutto questo spettacolo nello spettacolo non sarebbe stato possibile se, alla guida di tutto, come un gran cerimoniere d’altri tempi non ci fosse stato il gran professionista che è  Tonino Berardelli . Non so come avremmo potuto fare senza la sua capacità e passione che, da sempre, mette nel suo lavoro.Grazie alla Polizia Municipale che, con la sua presenza, ci ha dimostrato unità di intenti per una migliore collaborazione e, grazie alle altre forze dell’ordine che non sono potute essere presenti perché impegnate in difesa della  nostra città.

Purtroppo però, una nota stonata c’è stata e questo, a noi della associazione“ Ambulanti Oggi” ci addolora e ci dispiace : alcuni operatori maleducati e irrispettosi dei principi di convivenza civile, hanno lasciato il posto occupato  sporco e pieno di cartacce e cartoni lasciati in terra, in spregio al paese che li ha ospitati e che gli ha permesso un giorno importante di lavoro. Di questo l’associazione si scusa con la città, con gli operatori dell’ Ambiente Spa e con la collaborazione dei vigili, ha individuato i responsabili ed auspica una punizione esemplare affinchè ciò non abbia più a ripetersi. Cogliamo l’ occasione per ringraziare il lavoro spesso non citato dell’Ambiente Spa.
Ringraziamo la stampa per averci supportato egregiamente e che è stata il nostro microfono amplificato ed auguriamo a tutti un sereno Natale in compagnia di tanto affetto ed amore con i propri cari.

Associazione “Ambulanti Oggi”

I più letti di oggi:
3.171
Bollettino meteo Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche per Lunedì 26 si prevede una giornata dai due volti. Di seguito il bollettino emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

1.365
Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa
2
SPORT

Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa

Il terzino sorano Davide Zappacosta, ingaggiato dalla Roma a inizio settimana e allenatosi per la prima volta con la squadra ...

987
Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A
3
SPORT

Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A

Partita la stagione sportiva 2019/2020, la quarta in SuperLega, della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo l’appuntamento dello scorso 12 ...

I più letti della settimana:
13.321
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.376
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

9.044
ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata
3
CRONACA

ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata

Grave incidente a Roccasecca Scalo nella tarda mattinata di oggi. Due le vetture coinvolte nello scontro, una Golf, sulla quale ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.