
“E’ iniziata la fase di progettazione di 9 nuove abitazioni, che sorgeranno a Sora in via Ivanoe Bonomi, all’altezza dell’ex campo sportivo di Carnello”. Con queste parole Enzo Di Stefano, Presidente dell’Ater di Frosinone, annuncia l’avvio dell’iter per la costruzione di nuove residenze. “Prosegue con grande impegno – spiega Di Stefano – il nostro lavoro per potenziare l’Edilizia Pubblica Residenziale, ad esclusivo beneficio della fasce di popolazione più bisognose di un alloggio di qualità. Al fine di condurre in porto questo fondamentale progetto, in linea con lo scopo principale dell’azienda che ho l’onore di guidare, l’Ater potrà sin da subito contare su un cospicuo finanziamento di 1.050.000 Euro, a dimostrazione della nostra ferma intenzione di mettere in campo investimenti di alto livello per il benessere delle famiglie del territorio. Nell’area indicata, dunque, andremo a realizzare queste moderne e funzionali abitazioni a schiera seguendo tutti i più recenti parametri di costruzione; inoltre, le nuove residenze risponderanno ai più evoluti criteri di efficienza e risparmio dal punto di vista energetico, riconducibili ai volumi di consumo rientranti nella Classe A. Non va dimenticata, in aggiunta a ciò, l’importanza della creazione di un accogliente spazio verde, che senza dubbio andrà ad impreziosire l’intero complesso e a renderlo più vivibile. Come sempre, l’Ater rivolgerà la propria attenzione a determinate fasce di possibili locatari, considerate come le più idonee: le giovani coppie ed i nuclei familiari a basso reddito, gli anziani che vivono in svantaggiate condizioni economiche o sociali. Ancora una volta – conclude il Presidente Di Stefano – l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale si prepara a rispondere con i fatti alla crescente domanda abitativa, garantendo a tutti il fondamentale diritto a vivere in una dimora accogliente, inserita in un contesto ambientale gradevole e sostenibile: lavoreremo con grande forza affinché il processo di costruzione possa concludersi nel più breve tempo possibile”.
Ater Frosinone: partita la progettazione di nuovi alloggi in via Bonomi a Sora
-
Lancia Ypsilon Ibrida: zero interessi nella promo di maggio 2026
Lancia Ypsilon Ibrida protagonista della promo maggio 2026 con TAN 0%, rata da 269 euro e motore mild hybrid 1.2 turbo da 110 CV automatico.
-
Fiat 600 benzina: tua da 149 euro al mese fino al 31 maggio 2026
Fiat 600 Benzina Turbo 100 protagonista della promo di maggio 2026: motore 1.2 turbo da 100 CV, consumi WLTP da 5,6 l/100 km e rata da 149 euro al mese.
-
Fiat Grande Panda benzina con nuovo motore turbo 100 CV: tua da 129 al mese fino al 27 maggio 2026
Fiat Grande Panda in promozione da 14.950 euro con nuovo motore turbo 100 CV, consumi contenuti e dimensioni compatte ideali per città e viaggi.
-
Fiat Pandina: tua da 9.950 euro fino al 27 maggio 2026
Fiat Pandina in promo a maggio 2026 da 9.950 euro o 99 euro al mese: focus su motore mild hybrid 65 CV, consumi ridotti e dimensioni compatte ideali per la città.
-
Range Rover Velar 03/2025 e 10.629 km: lusso e tecnologia con garanzia fino al 2030
Range Rover Velar 2.0D 204 CV usata a 67.900 euro con 10.629 km, garanzia fino al 2030 e certificazione Land Rover Approved.
-
Dongfeng MAGE arriva nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili: SUV tecnologico e accessibile da 21.900 euro
Con l’arrivo della MAGE, Dongfeng rafforza la propria presenza sul mercato italiano, proponendo un SUV che punta a coniugare accessibilità, contenuti tecnologici e un’identità stilistica ben definita.

