1’ di lettura

ATINA – Intercettati padre e figlio con mazze da baseball, passamontagna e coltello

Il giovane ha appena 18 anni. I Carabinieri li hanno sorpresi nei pressi di un'abitazione isolata.

I Carabinieri di Picinisco, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, hanno intercettato in Atina due persone segnalate aggirarsi in atteggiamento sospetto nei pressi di un’abitazione isolata.

Visto le futili giustificazioni fornite in merito alla loro presenza in loco, i due, dopo essere stati identificati, risultati essere padre e figlio rispettivamente di 55 e 18 anni (il primo già censito per i reati di “furto”, “lesioni personali” e “violenza e minacce a P.U”), sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa successivamente all’autovettura di proprietà.

A seguito della perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto all’interno dell’auto due grosse mazze artigianali del tipo baseball, un passamontagna di colore nero con apertura sugli occhi e naso, una tenaglia, un coltello di grosse dimensioni, nonché una valigetta contenente una pistola a salve cal. 9 priva di tappo rosso, con il caricatore inserito contenente 10 proiettili a salve ed ulteriori 22 proiettili a salve dello stesso calibro, di cui non hanno fornito plausibile spiegazione.

Pertanto i due sono stati denunciati per i reati di “porto di armi ed oggetti atti ad offendere in concorso”. Il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. Ricorrendone inoltre i presupposti di legge, i due sono stati proposti alla Questura di Frosinone per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per anni tre dal comune di Atina.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...