La scuola That’s All Folks Mase (Musica, Arte, Spettacolo, Eventi) è un progetto artistico che riunisce musicisti e artisti a scopo didattico, formativo e creativo ad Atina (Fr). Questa realtà, dal 2017, attrae, identifica, nutre e sostiene il talento e la creatività, attraverso un programma didattico e ricreativo a livello nazionale, collegando inoltre i talenti locali, a musicisti ed artisti affermati e con grande bagaglio di esperienza, tramite scambi di performances, ricerca artistica, seminari, e collaborando anche con varie realtà locali già note.
I pilastri della scuola sono la condivisione dell’amore per l’arte e la valorizzazione del territorio, favorendo la crescita umana, artistica, musicale e culturale dei partecipanti che sono chiamati ad una ricerca didattica e personale delle proprie potenzialità talentuose e competenze artistiche. La didattica della scuola è volta all’apprendimento, su tanti corsi e per tutti livelli, della musica, dell’arte e dello spettacolo a 360 gradi, per risvegliare le coscienze artistiche attraverso corsi, seminari, laboratori, sala prove e saggi.
La scuola propone corsi di:
- chitarra
- batteria
- basso
- violino
- piano
- canto
- canto corale
- tromba
- sax
- clarinetto
- dj
- musica d’insieme
- propedeutica musicale
- pittura
- fotografia
- aerografia
- cinema e sceneggiatura.
That’s All Folks incoraggia a una dinamica attiva tra insegnanti e allievi e tra allievi e allievi, promuovendo manifestazioni ed eventi, in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di esibirsi e di condividere il palco con gli insegnanti e con artisti di fama nazionale e internazionale.
La scuola That’s All Folks MASE ha organizzato un incontro aperto a tutti con Annalisa Minetti al Palazzo Ducale di Atina domenica 24 novembre, dove l’artista parlerà delle sue esperienze di vita, della vocalità e del suo rapporto con la voce, rispondendo anche alle domande del pubblico.