Il borgo si prepara a vivere un’estate indimenticabile grazie a EstAtina Luglio 2025, il ricco cartellone di eventi che, dal 1° al 31 luglio, animerà ogni angolo della città tra arte, musica, spettacoli e tradizione.
Musica, arte e tradizioni
Tra i momenti più attesi, gli imperdibili Aperitivi in Jazz, che trasformeranno le piazze in palcoscenici all’aperto, e la Festa dell’Agricoltura, tributo alla cultura contadina locale. Spazio anche all’arte con la Mostra d’Arte di Succi e la personale di Carlo Fortucci ospitate nello storico Palazzo Ducale.
Festival e rassegne
L’estate atinate sarà arricchita dalla Rassegna di Strumenti Popolari, un viaggio musicale tra suoni antichi e tradizioni, fino ad arrivare al prestigioso Festival Internazionale del Folklore, che porterà nel borgo atmosfere e danze da tutto il mondo.
Un lavoro di squadra
Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Atina “Dr. Carmelo Ferraro”, che ha dato un contributo fondamentale nella realizzazione del calendario e nell’organizzazione degli eventi. «Un’estate per vivere Atina in tutta la sua bellezza», promettono gli organizzatori.