Atti di vandalismo contro il gazebo per la raccolta di beneficenza di prodotti alimentari

Dopo il danneggiamento del parco giochi inclusivo della Villa Comunale, un ennesimo episodio di vandalismo colpisce un'iniziativa di beneficenza.

Nella notte di sabato, alcuni vandali hanno preso di mira il gazebo situato in piazza Santa Restituta per la raccolta di beneficenza di prodotti alimentari da destinare all’AIPES.

Queste le parole di Tiziana Di Vito, presidente dell’associazione L’Apertamente: «I vandali della scorsa notte non hanno bloccato la voglia di fare, anzi, ci hanno regalato un entusiasmo rinnovato.

La bella giornata ha influito positivamente e tanti sono stati i cittadini che sono venuti al gazebo. Ognuno ha donato ciò che ha potuto, ciò che aveva nella propria dispensa e che non avrebbe consumato. Formati di pasta non graditi, tonno, riso, farina, marmellate, varie confezioni accumulate nel corso delle festività e tanto, tanto altro.

La gente è diffidente anche su una raccolta di questo tipo, in cui non si chiedono soldi o impegni di qualsiasi genere. Troppe volte siamo stati delusi in passato, ma non si può essere rassegnati e pensare che il mondo sia fatto solo di gente disonesta: non c’è cosa peggiore della rassegnazione che ci porta a non avere speranza e a guardarsi da tutti.

Ci sono tante persone che ogni giorno, gratuitamente, mettono a disposizione il proprio tempo, spesso i pochi denari, affinché alcuni valori, alcune tradizioni restino vive. Essere coinvolti, partecipare alle iniziative di solidarietà, significa prendersi cura di noi stessi e, in questo caso, anche del nostro territorio.

È per tale motivo che vi chiedo di partecipare attivamente nelle ultime due settimane alla raccolta che non risolverà certamente la situazione, ma allevierà quella di molte famiglie. Aiutateci ad aiutare. Come ha detto ieri il Vescovo Ambrogio Spreafico “Ognuno può contribuire al cambiamento del mondo”».

I più letti di oggi:
5.362
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.688
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.324
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.246
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.744
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.177
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.