1’ di lettura

Atto vandalico contro l’Infiorata: lo sdegno dell’Amministrazione Comunale

Un atto vandalico ignobile che ferisce al cuore la Città di Sora, colpendo una delle nostre tradizioni più sentite”. È dura la condanna del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca nei confronti dell’automobilista che nella notte tra sabato 9 e domenica 10 giugno ha imboccato contromano Corso Volsci, nonostante la chiusura al traffico, causando una serie di danni all’Infiorata del Corpus Domini.

Esprimiamo tutto il nostro sdegno per un gesto di vigliaccheria e mancanza di rispetto nei confronti della Città e della Chiesa visto che l’Infiorata è ispirata a temi sacri in occasione dell’importante festività del Corpus Domini. Abbiamo anche rischiato che ci fossero feriti in quanto i vandali stavano per investire uno dei vigilantes che avevano il compito di controllare il tappeto di fiori nella notte – dichiarano il Sindaco Tersigni e l’Assessore Petricca – L’Infiorata era stata terminata da poche ore con il lavoro paziente di tanti volontari tra i quali numerosi gruppi di bambini. Ciò rende ancora più triste quanto accaduto”.

Il Sindaco Tersigni e l’Assessore Petricca si sono recati stamani presso la Caserma dei Carabinieri di Sora per sporgere querela formale contro ignoti: “Siamo già sulle tracce dei vandali. Sappiamo che l’auto era una Punto bianca ed ora esamineremo i filmati delle telecamere di videosorveglianza del centro storico nella speranza di raccogliere altre informazioni. La Polizia Locale ed i Carabinieri  stanno lavorando per assicurare i responsabili di questo scempio alla Giustizia”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.