1’ di lettura

POLITICA

Auditorium strapieno per la conferenza sulla scuola organizzata dal M5S Sora

Redazione Sora24
Redazione

Una platea molto interessata ed attenta ha gremito, sabato scorso, l’auditorium Vittorio De Sica per seguire la conferenza dal titolo: “La buona scuola?”. Segno che il tema affrontato è molto sentito non solo dai giovani e dagli insegnanti, ma da buona parte della popolazione, proprio perché la scuola – insieme alla famiglia – è il luogo che serve a formare i futuri cittadini.

La conferenza è stata aperta con gli interventi di chi vive quotidianamente la scuola: gli studenti ed i professori.
A seguire l’intervento di Fabrizio Pintori, che ha ricordato le iniziative portate avanti, in questi anni, dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” concernenti vari temi specifici della scuola locale: mense scolastiche; corsi di disostruzione delle vie aeree e esercitazioni in caso di terremoto, (si vedano i seguenti links: link 1, link 2, link 3, link 4).

Infine, sono intervenuti nell’ordine: Luca Frusone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati; Gianluca Perilli portavoce M5S al Consiglio Regionale ed Enza Blundo, portavoce M5S al Senato. I loro interventi, molto apprezzati e seguiti con attenzione, hanno messo in luce le varie criticità della legge 107/2015. Molto interessante, vivace e partecipato il dibattito ed il confronto con il pubblico. È stata un’occasione unica per studenti, insegnanti e genitori per porre domande direttamente ai portavoce dei cittadini nelle varie istituzioni.

Relatori conferenza

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.