Auditorium strapieno per la conferenza sulla scuola organizzata dal M5S Sora

Una platea molto interessata ed attenta ha gremito, sabato scorso, l’auditorium Vittorio De Sica per seguire la conferenza dal titolo: “La buona scuola?”. Segno che il tema affrontato è molto sentito non solo dai giovani e dagli insegnanti, ma da buona parte della popolazione, proprio perché la scuola – insieme alla famiglia – è il luogo che serve a formare i futuri cittadini.

La conferenza è stata aperta con gli interventi di chi vive quotidianamente la scuola: gli studenti ed i professori.
A seguire l’intervento di Fabrizio Pintori, che ha ricordato le iniziative portate avanti, in questi anni, dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” concernenti vari temi specifici della scuola locale: mense scolastiche; corsi di disostruzione delle vie aeree e esercitazioni in caso di terremoto, (si vedano i seguenti links: link 1, link 2, link 3, link 4).

Infine, sono intervenuti nell’ordine: Luca Frusone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati; Gianluca Perilli portavoce M5S al Consiglio Regionale ed Enza Blundo, portavoce M5S al Senato. I loro interventi, molto apprezzati e seguiti con attenzione, hanno messo in luce le varie criticità della legge 107/2015. Molto interessante, vivace e partecipato il dibattito ed il confronto con il pubblico. È stata un’occasione unica per studenti, insegnanti e genitori per porre domande direttamente ai portavoce dei cittadini nelle varie istituzioni.

Relatori conferenza

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.