1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Auguri a Padre Salvatore Crino

Oggi compie 50 anni Padre Salvatore Crino: il Passionista che ha dedicato la sua vita a coloro in cui dobbiamo riconoscere Cristo.

Redazione Sora24
Redazione

Sono anni che lo vedete attraversare gli enormi spazi del SS. Trinità, come una persona che ha una certa urgenza, che non gli impedisce di distribuire saluti cordiali, sorrisi amichevoli e battute spiritose.

Sono anni che si siede al capezzale dei malati a confortare, a portare la parola salvifica di Cristo, a consolare, a convincere che non sono soli perché con loro su quel letto di dolore c’è Colui Che è stato, Che è, e Che sarà.

Sono anni che porge la “Lectio Sancti Evangeli” con semplicità e con piena identificazione nella parola della Chiesa.

Sono anni che si fa carico oltre ai suoi compiti ordinari di organizzare gruppi e creare occasioni di confronto e di incontro con i tanti che si rivolgono a lui e soprattutto con particolare acume cerca di realizzare l’insegnamento di Cristo contenuto nelle parole “Sinite parvulos venire ad me”.

Credo che tutti abbiamo capito che è Padre Salvatore Crino, il Passionista che ha dedicato la sua vita a coloro in cui dobbiamo riconoscere Cristo, i malati, i diseredati, i vecchi abbandonati, i giovani alla cui crescita le città sono avare di spazi, quelli che sono nel dubbio, quelli che chiedono la sua guida.

A nome di tutti costoro porgiamo un riconoscente AUGURIO per i suoi 50 anni.

A fine settimana ci stringeremo a Lui, personale dell’Ospedale, amici e fedeli, per esprimere l’affetto e la considerazione di cui è circondato e insieme vivremo momenti di cristiana felicità. La comunità che tu curi ringrazia dal più profondo del cuore il padrone della vigna per l’operaio che ha inviato e la cui opera ha moltiplicato i frutti.

Infiniti auguri Salvato’, sei tutti noi!

Rodolfo Damiani

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.