1’ di lettura

Auguri a Padre Salvatore Crino

Oggi compie 50 anni Padre Salvatore Crino: il Passionista che ha dedicato la sua vita a coloro in cui dobbiamo riconoscere Cristo.

Sono anni che lo vedete attraversare gli enormi spazi del SS. Trinità, come una persona che ha una certa urgenza, che non gli impedisce di distribuire saluti cordiali, sorrisi amichevoli e battute spiritose.

Sono anni che si siede al capezzale dei malati a confortare, a portare la parola salvifica di Cristo, a consolare, a convincere che non sono soli perché con loro su quel letto di dolore c’è Colui Che è stato, Che è, e Che sarà.

Sono anni che porge la “Lectio Sancti Evangeli” con semplicità e con piena identificazione nella parola della Chiesa.

Sono anni che si fa carico oltre ai suoi compiti ordinari di organizzare gruppi e creare occasioni di confronto e di incontro con i tanti che si rivolgono a lui e soprattutto con particolare acume cerca di realizzare l’insegnamento di Cristo contenuto nelle parole “Sinite parvulos venire ad me”.

Credo che tutti abbiamo capito che è Padre Salvatore Crino, il Passionista che ha dedicato la sua vita a coloro in cui dobbiamo riconoscere Cristo, i malati, i diseredati, i vecchi abbandonati, i giovani alla cui crescita le città sono avare di spazi, quelli che sono nel dubbio, quelli che chiedono la sua guida.

A nome di tutti costoro porgiamo un riconoscente AUGURIO per i suoi 50 anni.

A fine settimana ci stringeremo a Lui, personale dell’Ospedale, amici e fedeli, per esprimere l’affetto e la considerazione di cui è circondato e insieme vivremo momenti di cristiana felicità. La comunità che tu curi ringrazia dal più profondo del cuore il padrone della vigna per l’operaio che ha inviato e la cui opera ha moltiplicato i frutti.

Infiniti auguri Salvato’, sei tutti noi!

Rodolfo Damiani

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.