martedì 19 Settembre 2017

Aumento della quota della raccolta differenziata: nuova proposta del M5S Sora

L'idea riguarda il post mercato del giovedì

«Nelle scorse settimane il M5S Sora ha presentato una nuova proposta di mozione per chiedere che anche in occasione del mercato settimanale venga effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei vari commercianti presenti. Di fatto nella maggior parte dei casi i rifiuti prodotti durante il mercato del giovedì sono rappresentati da carta, cartone e plastica.

L’estensione della raccolta differenziata potrebbe avere le seguenti ricadute positive per la cittadinanza: a) aumento della percentuale della raccolta differenziata sul territorio comunale; b) minore tempo di pulizia della zona del mercato da parte dei mezzi e del personale di Ambiente S.u.r.l.; c) diminuzione dei rifiuti indifferenziati da conferire alla SAF.

A queste motivazioni se ne possono aggiungere altre di carattere più generale. Infatti, è sempre più avvertita nell’opinione pubblica la necessità di intraprendere tutte le iniziative utili per conseguire l’obiettivo di “Rifiuti Zero” anche attraverso l’implementazione della raccolta differenziata, e del riciclo del materiale – in questo caso carta, cartone e plastica – per le ricadute positive in termini ambientali e di conseguenza sulla tutela della salute
delle persone.

Pertanto, il M5S Sora ha deciso di presentare una proposta di mozione per impegnare il Sindaco e la Giunta sul tema. Ad ogni buon fine si fa presente che il testo della proposta di mozione è disponibile all’indirizzo web http://www.sora5stelle.it/proposte-di-mozione/». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale M5S, Fabrizio Pintori.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.