1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

AVIS SORA – Donare sangue è un atto eroico e da diritto a tantissimi vantaggi

Donare sangue è indispensabile per far funzionare i nostri ospedali quindi proteggere i nostri concittadini più fragili.

Redazione Sora24
Redazione

L’associazione Italiana Volontari del Sangue di Sora promuove su tutto il territorio di Sora, Isola del Liri, Atina ed altri paesi limitrofi la donazione di sangue.

Abbiamo un team di professionisti laureati ed esperti di donazione, che si occupano del settore scuola e del coinvolgimento e formazione dei giovani donatori.

Il nostro team di medici AVIS SORA garantiscono gratuitamente a tutti i nostri donatori di sangue campagne di screening gratuiti per il controllo di tiroide, prostata, seno, addome con ecografia e dermatologia, con visita per un primo screening del melanoma.

Garantiamo consulenze odontoiatriche, nutrizionali, igienista dentale sempre gratuite. Abbiamo un importante pacchetto di esercizi commerciali e professionisti convenzionati Caaf, etc., che garantiscono, oltre la qualità del servizio, anche un importante scontistica a tutti i nostri soci.

Ogni anno organizziamo gite sempre molto partecipate e le offriamo sempre gratuitamente ai nostri donatori. Loro sono persone che meritano tanto sono eroi contemporanei che colorano di vita le persone che soffrono, io personalmente, ma anche a nome di tutto il direttivo e coordinamento, voglio esprimergli sincera gratitudine.

Poche ore fa si è conclusa la festa di fine anno di AVIS SORA con un bilancio senza dubbi positivo. La kermesse che ha visto cinque momenti forti come il conferimento delle benemerenze, spettacoli di musica, danza, teatro, enogastronomia e l’arrivo di babbo natale che ha entusiasmato i più piccoli.

La partecipazione totale è stata di circa quattrocento persone. Questo ci ha riempito di gioia e ci a permesso di far risuonare forte ancora una volta il messaggio della bellezza del dono del sangue.

Prossimi appuntamenti importanti sono le giornate dello studente universitario nei giorni 27, 28 e 29 dicembre e le raccolte a partire dal mese di Gennaio. Il tutto presso la Sala Donazione del SS.ma Trinità di Sora.

Vogliamo ringraziare infine tutti collaboratori e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento di fine anno, ma anche chi tutti i giorni accoglie i donatori, gli prepara un semplice caffè e colazione con il cuore.

Ringrazio la Medicalmonte per il supporto importantissimo per quanto riguarda la prevenzione (300 persone visitate nel biennio 2017/2018), il Centro Studi odontoiatrico di Sora per l’attenzione che rivolge a tutti i donatori, i ragazzi del Liceo Scientifico che da anni scelgono AVIS per la loro prima donazione ed alla Prof.ssa Ettorre e ragazzi dell’ISS Tulliano sez. Chimici che ci sostengono da sempre. Infine, un sentito ringraziamento a tutto il Personale Medico ed Infermieristico ma anche Tecnico della Sala Donazione dell’Ospedale di Sora, che ogni giorno con grande professionalità ci assistono, proteggono e ci allietano con la loro cordialità e simpatia in un momento importante e centrale per tutti noi: il dono del Sangue.

Un invito a tutti dunque ad unirsi ad AVIS SORA, a provare la bellezza del dono del sangue, chi ancora non lo avesse mai fatto può iniziare ora #vincilapaura e salva un vita.

Concludo augurando a tutti un sereno Natale ed un felice 2019.

Dott. Marco Gemmiti – Presidente Avis Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.