AVIS SORA – Donare sangue è un atto eroico e da diritto a tantissimi vantaggi

Donare sangue è indispensabile per far funzionare i nostri ospedali quindi proteggere i nostri concittadini più fragili.

L’associazione Italiana Volontari del Sangue di Sora promuove su tutto il territorio di Sora, Isola del Liri, Atina ed altri paesi limitrofi la donazione di sangue.

Abbiamo un team di professionisti laureati ed esperti di donazione, che si occupano del settore scuola e del coinvolgimento e formazione dei giovani donatori.

Il nostro team di medici AVIS SORA garantiscono gratuitamente a tutti i nostri donatori di sangue campagne di screening gratuiti per il controllo di tiroide, prostata, seno, addome con ecografia e dermatologia, con visita per un primo screening del melanoma.

Garantiamo consulenze odontoiatriche, nutrizionali, igienista dentale sempre gratuite. Abbiamo un importante pacchetto di esercizi commerciali e professionisti convenzionati Caaf, etc., che garantiscono, oltre la qualità del servizio, anche un importante scontistica a tutti i nostri soci.

Ogni anno organizziamo gite sempre molto partecipate e le offriamo sempre gratuitamente ai nostri donatori. Loro sono persone che meritano tanto sono eroi contemporanei che colorano di vita le persone che soffrono, io personalmente, ma anche a nome di tutto il direttivo e coordinamento, voglio esprimergli sincera gratitudine.

Poche ore fa si è conclusa la festa di fine anno di AVIS SORA con un bilancio senza dubbi positivo. La kermesse che ha visto cinque momenti forti come il conferimento delle benemerenze, spettacoli di musica, danza, teatro, enogastronomia e l’arrivo di babbo natale che ha entusiasmato i più piccoli.

La partecipazione totale è stata di circa quattrocento persone. Questo ci ha riempito di gioia e ci a permesso di far risuonare forte ancora una volta il messaggio della bellezza del dono del sangue.

Prossimi appuntamenti importanti sono le giornate dello studente universitario nei giorni 27, 28 e 29 dicembre e le raccolte a partire dal mese di Gennaio. Il tutto presso la Sala Donazione del SS.ma Trinità di Sora.

Vogliamo ringraziare infine tutti collaboratori e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento di fine anno, ma anche chi tutti i giorni accoglie i donatori, gli prepara un semplice caffè e colazione con il cuore.

Ringrazio la Medicalmonte per il supporto importantissimo per quanto riguarda la prevenzione (300 persone visitate nel biennio 2017/2018), il Centro Studi odontoiatrico di Sora per l’attenzione che rivolge a tutti i donatori, i ragazzi del Liceo Scientifico che da anni scelgono AVIS per la loro prima donazione ed alla Prof.ssa Ettorre e ragazzi dell’ISS Tulliano sez. Chimici che ci sostengono da sempre. Infine, un sentito ringraziamento a tutto il Personale Medico ed Infermieristico ma anche Tecnico della Sala Donazione dell’Ospedale di Sora, che ogni giorno con grande professionalità ci assistono, proteggono e ci allietano con la loro cordialità e simpatia in un momento importante e centrale per tutti noi: il dono del Sangue.

Un invito a tutti dunque ad unirsi ad AVIS SORA, a provare la bellezza del dono del sangue, chi ancora non lo avesse mai fatto può iniziare ora #vincilapaura e salva un vita.

Concludo augurando a tutti un sereno Natale ed un felice 2019.

Dott. Marco Gemmiti – Presidente Avis Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
4.620
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

4.130
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

3.745
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
3
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

392
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
4
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
27.461
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.045
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.838
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.250
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.640
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".