AVIS Sora e ADMO Frosinone insieme per una nuova importantissima collaborazione

Martedì 18 Settembre alle ore 17.30, presso la Sala del Centro Trasfusionale dell'Ospedale civile di Sora SS. Trinità, incontro informativo per per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono.

L’associazione donatori di sangue AVIS di Sora e l’ADMO di Frosinone sono pronti a sensibilizzare la cittadinanza alla ricerca del donatore compatibile. Da sempre attenti alle problematiche sociali, i due sodalizi hanno organizzato un incontro aperto a tutti per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono.

L’appuntamento è fissato per Martedì 18 Settembre alle ore 17.30, presso la Sala del Centro Trasfusionale dell’Ospedale civile di Sora “SS. Trinità”. Si tratterà di un’iniziativa informativa nella quale verranno spiegate le modalità per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione di Midollo Osseo.

Per iscriversi all’ADMO è semplice bisogna avere unetà compresa tra i 18 e i 35 anni e godere di buona salute e con un semplice prelievo di sangue si viene iscritti nel Registro mondiale dei Donatori di Midollo Osseo. La probabilità di trovare un potenziale donatore di midollo osseo compatibile con quello di una persona malata di leucemia è molto bassa, una su centomila. Pero più grande è il campione, più possibilità si hanno.

Tale messaggio di solidarietà corre tra le associazioni di volontariato locali e non, tra i gruppi sportivi, tra le associazioni culturali, nei bar, negli alimentari e coinvolgerà il giovane popolo di Sora e paesi limitrofi, unintera comunità per contribuire a diffondere il messaggio di speranza di vita dell’ADMO.

La leucemia è il male del momento, puo colpire in ogni momento ed ognuno di noi. Dobbiamo fare qualcosa. Non cè tempo da perdere, bisogna informarsi, bisogna informare. L’aiuto più concreto è la donazione del midollo osseo: occorre sottoporsi a un test preliminare veloce e non invasivo, basta un semplice prelievo di sangue. Chiunque volesse iscriversi nel registro dei donatori ADMO o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a roma@admolazio.it o telefonando al 339.75.87.718.

I più letti di oggi:
5.362
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.688
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.324
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.246
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.744
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.177
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.