1’ di lettura

CRONACA

AVIS Sora e ADMO Frosinone insieme per una nuova importantissima collaborazione

Martedì 18 Settembre alle ore 17.30, presso la Sala del Centro Trasfusionale dell'Ospedale civile di Sora SS. Trinità, incontro informativo per per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono.

Redazione Sora24
Redazione

L’associazione donatori di sangue AVIS di Sora e l’ADMO di Frosinone sono pronti a sensibilizzare la cittadinanza alla ricerca del donatore compatibile. Da sempre attenti alle problematiche sociali, i due sodalizi hanno organizzato un incontro aperto a tutti per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono.

L’appuntamento è fissato per Martedì 18 Settembre alle ore 17.30, presso la Sala del Centro Trasfusionale dell’Ospedale civile di Sora “SS. Trinità”. Si tratterà di un’iniziativa informativa nella quale verranno spiegate le modalità per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione di Midollo Osseo.

Per iscriversi all’ADMO è semplice bisogna avere unetà compresa tra i 18 e i 35 anni e godere di buona salute e con un semplice prelievo di sangue si viene iscritti nel Registro mondiale dei Donatori di Midollo Osseo. La probabilità di trovare un potenziale donatore di midollo osseo compatibile con quello di una persona malata di leucemia è molto bassa, una su centomila. Pero più grande è il campione, più possibilità si hanno.

Tale messaggio di solidarietà corre tra le associazioni di volontariato locali e non, tra i gruppi sportivi, tra le associazioni culturali, nei bar, negli alimentari e coinvolgerà il giovane popolo di Sora e paesi limitrofi, unintera comunità per contribuire a diffondere il messaggio di speranza di vita dell’ADMO.

La leucemia è il male del momento, puo colpire in ogni momento ed ognuno di noi. Dobbiamo fare qualcosa. Non cè tempo da perdere, bisogna informarsi, bisogna informare. L’aiuto più concreto è la donazione del midollo osseo: occorre sottoporsi a un test preliminare veloce e non invasivo, basta un semplice prelievo di sangue. Chiunque volesse iscriversi nel registro dei donatori ADMO o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a roma@admolazio.it o telefonando al 339.75.87.718.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.