giovedì 13 Settembre 2018

AVIS Sora e ADMO Frosinone insieme per una nuova importantissima collaborazione

Martedì 18 Settembre alle ore 17.30, presso la Sala del Centro Trasfusionale dell'Ospedale civile di Sora SS. Trinità, incontro informativo per per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono.

L’associazione donatori di sangue AVIS di Sora e l’ADMO di Frosinone sono pronti a sensibilizzare la cittadinanza alla ricerca del donatore compatibile. Da sempre attenti alle problematiche sociali, i due sodalizi hanno organizzato un incontro aperto a tutti per sensibilizzare i giovani coincittadini alla cultura del dono.

L’appuntamento è fissato per Martedì 18 Settembre alle ore 17.30, presso la Sala del Centro Trasfusionale dell’Ospedale civile di Sora “SS. Trinità”. Si tratterà di un’iniziativa informativa nella quale verranno spiegate le modalità per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione di Midollo Osseo.

Per iscriversi all’ADMO è semplice bisogna avere unetà compresa tra i 18 e i 35 anni e godere di buona salute e con un semplice prelievo di sangue si viene iscritti nel Registro mondiale dei Donatori di Midollo Osseo. La probabilità di trovare un potenziale donatore di midollo osseo compatibile con quello di una persona malata di leucemia è molto bassa, una su centomila. Pero più grande è il campione, più possibilità si hanno.

Tale messaggio di solidarietà corre tra le associazioni di volontariato locali e non, tra i gruppi sportivi, tra le associazioni culturali, nei bar, negli alimentari e coinvolgerà il giovane popolo di Sora e paesi limitrofi, unintera comunità per contribuire a diffondere il messaggio di speranza di vita dell’ADMO.

La leucemia è il male del momento, puo colpire in ogni momento ed ognuno di noi. Dobbiamo fare qualcosa. Non cè tempo da perdere, bisogna informarsi, bisogna informare. L’aiuto più concreto è la donazione del midollo osseo: occorre sottoporsi a un test preliminare veloce e non invasivo, basta un semplice prelievo di sangue. Chiunque volesse iscriversi nel registro dei donatori ADMO o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a roma@admolazio.it o telefonando al 339.75.87.718.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.