1’ di lettura

CRONACA

Avv. ROSALIA BONO: “Nuovi traguardi per l’IPAB di Pescosolido

Redazione Sora24
Redazione

La scorsa settimana il Direttore generale per gli Enti locali della Regione Lazio ha visitato la sede IPAB di Pescosolido, l’Istituto Pubblico Regionale che ospita la Congregazione delle suore Piccole Ancelle del S. Cuore cui, congiuntamente al corpo docente laico, è affidata la scuola dell’infanzia.

Alla presenza della Presidente Avv. Rosalia Bono, il Dirigente della Regione Lazio ha voluto essere informato sulle attività attualmente ivi praticate, nonché su tutte le azioni politico-programmatiche che si intendono mettere in campo per rigenerare questo Ente d’assistenza.

Alla fine di tale incontro, durante il quale è stato illustrato il programma delle attività estive in corso ed i progetti in cantiere per la prossima stagione scolastica 2012/2013, il Dirigente ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per i servizi socio-assistenziali che si stanno offrendo e per quelli in previsione, riconoscendo alla presidenza il grande lavoro sinora svolto anche grazie all’ausilio del nuovo CdA dell’IPAB.

I funzionari si sono resi disponibili a segnalare all’avv. Bono eventuali bandi per l’approvvigionamento ai finanziamenti regionali, valutando, altresì, la concreta possibilità di rimodulare l’apparato normativo istitutivo dell’IPAB, con i più recenti dispositivi di legge, con l’obiettivo di rendere sempre più concreta l’attività esperita dall’Ente, oltremodo vicina alla realtà territoriale ed alle esigenze del bacino di utenza.

L’IPAB, prefiggendosi lo scopo di promuovere ed attuare interventi a tutela dell’infanzia, della famiglia, della maternità e dello studio, nell’ambito della rete integrata dei servizi sociali stabiliti dalla programmazione locale e regionale, intende promuovere, dirigere, sostenere e coordinare iniziative di servizio nel campo dell’assistenza sociale.

Ancora una volta, quindi, l’IPAB, dalla storia centenaria, si è dimostrata essere un Ente dinamico, che con la guida giusta può rappresentare un valido supporto per la crescita e lo sviluppo della comunità che rappresenta.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.