Avvicendamento al comando del 41° Reggimento Cordenons

Venerdì 5 agosto alle ore 10.00 presso la caserma “Simone Simoni”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 41° Reggimento  “CORDENONS”.

 Il Colonnello Fulvio MARANGONI, insediatosi al comando del reggimento il 9 settembre del 2009 proveniente dal Military Staff dell’E.U. Council in Bruxelles dove ricopriva l’incarico di Production Unite Chief dell’Intelligence Directorate, dopo quasi due anni passati alla guida del 41° lascia il comando destinato ad un nuovo prestigioso incarico presso il Centro Post Conflict Operations del Comando per la Formazione dell’Esercito con sede a Torino, dove assumerà l’incarico di Capo Dipartimento Sviluppo e Dottrina.

La cerimonia,  si è svolta alla presenza della gloriosa Bandiera di Guerra del 41° Reggimento “CORDENONS”, ed è stata presieduta dal Generale Bruno MORACE Comandante della Brigata RISTA-EW con l’intervento delle massime Autorità politiche, civili, religiose e militari del territorio che, come sempre testimonieranno il loro attaccamento alle Istituzioni militari ed in particolare al 41°.

Dopo quasi due anni, ricchi di notevoli impegni operativi ed addestrativi, sia in territorio nazionale sia all’estero, il Col. MARANGONI ha salutato, non senza commozione, la gloriosa Bandiera di guerra dell’unità per passarla nelle mani del nuovo Comandante e gli uomini e le donne del “CORDENONS” che, durante il suo mandato ha saputo condurre con capacità ed entusiasmo, guadagnandosi sul campo la loro stima ed il loro profondo rispetto.

Il Colonnello MARANGONI è stato avvicendato dal Colonnello Giovanni Cosimo BORGIA proveniente dal Centro Intelligence Interforze dello Stato Maggiore della Difesa, dove ricopriva l’incarico di Vice Comandante Operativo.

 

I più letti di oggi:
8.197
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

5.313
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

3.556
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.484
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.912
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.891
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.