Venerdì 5 agosto alle ore 10.00 presso la caserma “Simone Simoni”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 41° Reggimento  “CORDENONS”. " /> Avvicendamento al comando del 41° Reggimento Cordenons
1’ di lettura

CRONACA

Avvicendamento al comando del 41° Reggimento Cordenons

Redazione Sora24
Redazione

Venerdì 5 agosto alle ore 10.00 presso la caserma “Simone Simoni”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 41° Reggimento  “CORDENONS”.

 Il Colonnello Fulvio MARANGONI, insediatosi al comando del reggimento il 9 settembre del 2009 proveniente dal Military Staff dell’E.U. Council in Bruxelles dove ricopriva l’incarico di Production Unite Chief dell’Intelligence Directorate, dopo quasi due anni passati alla guida del 41° lascia il comando destinato ad un nuovo prestigioso incarico presso il Centro Post Conflict Operations del Comando per la Formazione dell’Esercito con sede a Torino, dove assumerà l’incarico di Capo Dipartimento Sviluppo e Dottrina.

La cerimonia,  si è svolta alla presenza della gloriosa Bandiera di Guerra del 41° Reggimento “CORDENONS”, ed è stata presieduta dal Generale Bruno MORACE Comandante della Brigata RISTA-EW con l’intervento delle massime Autorità politiche, civili, religiose e militari del territorio che, come sempre testimonieranno il loro attaccamento alle Istituzioni militari ed in particolare al 41°.

Dopo quasi due anni, ricchi di notevoli impegni operativi ed addestrativi, sia in territorio nazionale sia all’estero, il Col. MARANGONI ha salutato, non senza commozione, la gloriosa Bandiera di guerra dell’unità per passarla nelle mani del nuovo Comandante e gli uomini e le donne del “CORDENONS” che, durante il suo mandato ha saputo condurre con capacità ed entusiasmo, guadagnandosi sul campo la loro stima ed il loro profondo rispetto.

Il Colonnello MARANGONI è stato avvicendato dal Colonnello Giovanni Cosimo BORGIA proveniente dal Centro Intelligence Interforze dello Stato Maggiore della Difesa, dove ricopriva l’incarico di Vice Comandante Operativo.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.