venerdì 1 Agosto 2014
POLITICA

Azzeramento Giunta di Sora: Sindaco annuncia “Tersigni 2.0”

«Si ricomincia da capo, come se le elezioni si fossero concluse ieri. Ripartiamo con l’amministrazione 2.0». Con queste parole il Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, ha esordito nell’intervista telefonica che ci ha concesso nel pomeriggio di oggi. Argomenti del giorno la richiesta di “più rispetto” da parte del gruppo di Forza Italia e ovviamente l’azzeramento delle deleghe a seguito dei fatti inerenti al consiglio comunale di ieri, disertato da mezza maggioranza e rinviato al 01 Settembre.

Queste le sue dichiarazioni: «Per quanto mi riguarda gli esponenti di Forza Italia hanno già avuto ”più rispetto”, anche recentemente, quindi non comprendo il motivo della loro assenza in consiglio». Quanto all’azzeramento delle deleghe, la scelta di Tersigni è stata dettata da ragioni tecniche: «Il lavoro svolto da alcuni assessori e delegati in questi tre anni è stato a mio parere insoddisfacente, così come ritengo insufficiente la partecipazione degli stessi delegati alla quotidianità amministrativa. Per questo ho deciso di ripartire da zero con una nuova squadra».

Nei prossimi giorni, dunque, conosceremo i nomi dei nuovi assessori. Il Sindaco punta ad una squadra dotata anche di competenze tecniche nei campi in cui sarà chiamata ad operare: «Vorrei inserire in giunta persone capaci di sapere di cosa stanno parlando, ma naturalmente il risultato finale sarà il frutto della concertazione che avrà luogo con tutte le forze politiche che sostengono la maggioranza».

Lorenzo Mascolo – Sora24

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.