57" di lettura

ELEZIONI COMUNALI SORA 2021

Ballottaggio Elezioni Sora 2021: Eugenia Tersigni punta su un nuovo Cinema/Teatro Comunale

La candidata a sindaco: «Come può una città che ha dato i natali a De Sica non averlo?».

Sora è la città dove è nato Vittorio De Sica, protagonista indiscusso del neorealismo e del cinema italiano e internazionale. Come può una città che ha dato i natali ad un tale genio non avere un cinema, né un teatro? Come può un territorio come il nostro non godere della meravigliosa crescita culturale che può dare un cinema ed un teatro?

A Sora c’è già oggi una fervente realtà teatrale e musicale, testimoniata dai tanti talenti riconosciuti anche a livello nazionale, a fronte della pressoché totale assenza di strutture adeguate. Il Cinema/Teatro Comunale dovrà essere un punto di riferimento per queste realtà, un luogo dove formarsi e crescere. Dovrà diventare una fucina di laboratori di cortometraggi, di recitazione, sede di concerti, rassegne teatrali e musicali.

Sarà un’opera centrale per la Sora del futuro e sappiamo anche dove cogliere le opportunità e i finanziamenti del Recovery. In questo caso la competenza e la capacità di intercettare opportunità diventa fondamentale. Perché Sora deve diventare un centro vivo e pulsante di un territorio ampio anche grazie alle strutture culturali.

Così la candidata a sindaco Eugenia Tersigni in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fabio d'amata
5 giorni fa

sora e’ la citta’ di ignazio vincenzo senese che era produttore cinematografico e senatore che fece inserire nel piano miur biennio di medicina a sora