“Banca dei capelli”: l’assessore Lucarelli chiama a raccolta i parrucchieri di Sora

L'iniziativa servirà per contribuire alla realizzazione di parrucche per pazienti oncologici. A tal proposito è stato organizzato un incontro in Comune.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

L’assessore alle Attività Produttive Stefano Lucarelli, di concerto con l’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio ed alla Consigliera Comunale delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca, intende attuare l’iniziativa benefica “Banca dei capelli”.

Il progetto, proposto dall’Associazione ‘Iniziativa Donne’, ha un importante risvolto sociale: mettere a disposizione dei pazienti oncologici, che ne facciano richiesta, parrucche inorganiche. A tale scopo l’Assessore Lucarelli invita tutti i parrucchieri che svolgono la propria attività nel Comune di Sora a partecipare ad un incontro in programma giovedì 22 settembre, alle ore 21, presso la Sala Consiliare.

Nel corso della riunione sarà illustrato il progetto benefico che sostanzialmente consiste nel donare una ciocca di capelli di determinate caratteristiche, contribuendo così alla creazione di parrucche per pazienti oncologici.
L’assessore vuole verificare il numero dei parrucchieri che intendono aderire all’evento e mettere a disposizione tempo e professionalità per offrire i tagli alle ‘donatrici’ di ciocche di capelli. Il fine è nobile e, quindi, l’Assessore Lucarelli, l’Assessore Di Ruscio e la Consigliera Petricca auspicano la pronta adesione dei coiffeur Sorani.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Don Mario Zeverini

Nato a Morino il 18 maggio 1935, fu ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Giuseppe Mattacchione

Si è spento a Sora, presso la propria abitazione in via Edoardo Facchini.

CRONACA

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto ...

POLITICA

SORA - Incendi boschivi, l'ordinanza del Sindaco De Donatis

Il documento divulgato dal Municipio.

SCUOLE

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa ...

CRONACA

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.

SPORT

Vis Sora Femminile al trio Dercosi-Persichini, Fava e Busca

Si punta a ufficializzare in breve tempo delle nuove figure nello staff tecnico e dirigenziale ...