Bando “Ail” per l’ammissione ai corsi di formazione professionale

Il Corso di formazione professionale “Nuove tecnologie e management per l’autoimprenditorialità” è finalizzato ad incidere positivamente sul mercato del lavoro delle province di Frosinone e Latina ed è rivolto soprattutto a disoccupati e inoccupati, in particolare giovani e donne (quota riservata 70%), che desiderino acquisire nuove conoscenze e competenze al fine di accrescere la possibilità di trovare una collocazione qualificata presso aziende che operano in settori tecnologicamente avanzati delle province in oggetto.

L’attività formativa coinvolgerà 240 partecipanti suddivisi in 12 percorsi localizzati in 6 Comuni: Frosinone, Cassino , Sora e Alatri in provincia di Frosinone, Latina e Gaeta in provincia di Latina.

I percorsi formativi, mirati a promuovere la formazione specialistica sui temi del Management imprenditoriale, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione – ICT, Marketing e Web marketing ed Internazionalizzazione, avranno una durata di 400 ore durante le quali si alterneranno lezioni in aula (240 ore) e attività di formazione a distanza (160 ore).

La partecipazione ai corsi è gratuita ed è prevista un’indennità di Euro 2,00 per ogni ora di effettiva presenza in aula.

La data ultima per la presentazione delle domande è il 10 ottobre 2011, la documentazione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire tramite raccomandata a/r oppure consegnata a mano, entro le ore 12,30 presso la sede di POLISTUDIO srl, Via Strada Statale 214 n°51 – 03100 – Frosinone – tel. 0775 871851.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

CRONACA

SORA - 50enne arrestato per spaccio

L’arrestato al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

SPORT

CALCIO - Chorinho: sì! Il forte attaccante carioca resta al Sora

Un grande colpo per la società volsca che dimostra tutte le intenzioni di voler continuare ad essere protagonista.

EVENTI

SORA - L'Associazione "Il Faro" presenta il progetto "Teatro&Company"

I laboratori, quando saranno svolti presso il Centro Minori San Luca, si terranno il venerdì, in modo che il sabato ...

POLITICA

SORA - Eventi e manifestazioni: il Comune volsco tra i beneficiari dei contributi regionali

Tenendo conto delle misure anti-Covid, saranno previste iniziative in diretta streaming nei luoghi più suggestivi della città.