venerdì 12 Febbraio 2016

Baratto amministrativo anche a Sora: la proposta del candidato a sindaco M5S Pintori

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata dal candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori, all’ass. Assessore ai servizi sociali del Comune di Sora, Dott. Renato Belardinelli, con il seguente oggetto: proposta “Patto con il Cittadino” (Baratto Amministrativo)

«Egregio Assessore, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno accolto con soddisfazione il suo interesse, manifestato nell’ultimo Consiglio Comunale, di venerdì 22 gennaio u. s., in merito al tema del baratto amministrativo. Con lettera del 24 luglio u.s. (si veda il seguente link) si propose il ricorso a questa pratica per consentire alle persone delle fasce sociali più deboli e in difficoltà economiche e quindi non in grado di pagare tutti i tributi comunali, di offrire al Comune ore di lavoro al posto del pagamento dei suddetti tributi.

Tutto ciò ai sensi della legge dello Stato n. 164 del 2014 che, all’art. 24 “Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, al comma 1 cita: “I comuni possono definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli o associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare.

Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano”. Gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora”, si augurano che la proposta del Baratto Amministrativo possa giungere in porto prima del termine dell’attuale Amministrazione e, in considerazione della situazione di grave disagio economico in cui versano molte famiglie sorane, su questo singolo punto sono pronti a fornire il loro eventuale apporto».

 

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.