Basket C Gold: ancora una sconfitta per la NB Sora

I sorani, complice la scarsa lucidità avuta in gran parte della gara, non riescono a muovere la classifica, rimanendo fanalino di coda del campionato.

Non riesce l’impresa alla NB Sora 2000. I biancocelesti di coach Ortenzi cedono per 85-61 all’Anzio Basket, al termine di una gara mal interpretata per buona parte dell’incontro, vinta però con merito dai padroni di casa.
Inizio promettente per il team volsco, che schiera i rientranti Roljic e Dulovic, rispondendo colpo su colpo ai primi tentativi di allungo locale che vede l’ex Margio e Carmine N. sugli scudi. Stirpe e Roljici, riescono a ridurre progressivamente il gap, Dulovic e Nwokoye si sfidano nel pitturato fino al 26-19, con cui si chiudono i primi dieci minuti.

Nel secondo quarto, salgono in cattedra i padroni di casa che, trascinati da un’ottima prova di Margio e Nwokoye, allungano sul +18, in virtù di qualche errore di troppo commesso dalla formazione ciociara. Pecetta vero mattatore della serata, prova ad allungare il gap, ma Dulovic ci mette una pezza rispondendo alle sollecitazioni di Zaccardini e compagni. Si va al riposo lungo con il punteggio di 45 a 35. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti biancocelesti con Dulovic si portano sul -7 (47-40).

I padroni di casa non si scompongono e stringono le marcature in difesa e con Nardi si riportano sul + 16 (56-40 al 26’) costringendo il coach volsco a chiedere un time out. Serve a poco l’interruzione, i padroni di casa continuano a macinare gioco e punti Margio e Obinna dominano la frazione di gara, mentre Pacetta piazza dalla distanza un paio di triple preziose per il bottino locale. Sora risponde con Roljic che trova dalla distanza tre punti preziosi per rimanere attaccato ai padroni di casa, chiudendo il periodo sul punteggio di 66- 48.

Gli ultimi dieci minuti è ordinaria amministrazione per l’Anzio Basket che, con Margio, Nardi e Obinna sigillano la quarta vittoria in campionato. I sorani, complice la scarsa lucidità avuta in gran parte della gara, non riescono a muovere la classifica, rimanendo fanalino di coda del campionato. La gara finisce con un sonoro risultato di 85-61. Archiviata la sconfitta di Anzio, la NB Sora 2000 dovrà ora proiettarsi per il prossimo appuntamento casalingo, fissato per sabato contro il Club Bk Frascati.

Anzio Basket 85 – N.B. Sora 2000 61

Parziali: 26-19 / 19-16 / 21-13 / 19-13

Anzio Basket: Nardi R. 7, Carturan 2, Margio 12, D’Alfonso D. 7, Nwokoye Obio. 5, Pecetta 15, Lerro 0, Hoxha 0, Campo 0, Nwokoye Obin. 15, Nardi C. 22; Coach: Zaccardini

N.B. Sora 2000: Stirpe 7, Roljic 17, Castellucci 0, Di Prospero 5, Radonjic 2, Berardi 0, Vona 0, Jancic 0, Bulatovic 2, Dulovic 24, Hussin 4; Coach: Ortenzi. Ass Berardi.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
4.991
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

2.296
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
2
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

1.078
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
3
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

861
ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori
4
POLITICA

ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori

Il Sindaco: «Sospensione necessaria per risultati ottimali»

833
BOVILLE ERNICA - Claudia Finzi Orvieto ospite presso l'istituto comprensivo cittadino
5
EVENTI

BOVILLE ERNICA - Claudia Finzi Orvieto ospite presso l'istituto comprensivo cittadino

È una delle ultime testimoni delle deportazioni nei campi di sterminio.

I più letti della settimana:
29.757
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.304
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.602
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.774
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.053
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".