Basket C Gold secca sconfitta per il Sora a Roma

Nelle previsioni era una trasferta ostica per la Fravil-Expert Lucarelli NB Sora 2000 e così si è rivelata. I romani della Vis Nova, forti del fattore campo, hanno conquistato i due punti al termine di una partita a senso unico. Sconfitta netta e senza attenuanti, quella rimediata sabato sera a Roma per la NB Sora 2000. I biancocelesti non entrano in campo con il giusto atteggiamento e aggressività che una partita di questa importanza e difficoltà richiedeva, considerando anche che giocavano in casa della capolista, al cospetto della squadra che ha dimostrato di essere fino a questo punto del campionato, la formazione che esprime la pallacanestro migliore campionato.

La gara si incanala da subito sui binari che predilige la squadra padrona di casa che propone difesa asfissiante sui portatori di palla e gioco di anticipo sui lunghi nel pitturato: è questa la ricetta con cui la Vis Nova vola nonostante un break ospite con De Pippo che piazza 7 punti di fila, che regala un piccolo vantaggio ai volsci. Poi Pope e Giorgio Fiorini segnano per due volte il +5 (massimo vantaggio ospite). Ci pensa Argenti e Barraco a rimettere a posto il baricentro e a chiudere il primo quarto sul 23-17.

Sora fa una fatica tremenda a ragionare in attacco anche nei secondi dieci minuti permettendo ai contropiedi capitolini di scavare il break giusto: 33-19 a metà quarto. Pope e compagni si dannano l’anima nel ricucire lo strappo con i padroni di casa ma Bertoldo e Barraco (incontenibile) ricacciano lontana la Fravil-Expert Lucarelli NB Sora 2000 sul 48-30 con cui si chiude il primo tempo. La seconda frazione è tutta di marca capitolina perché Rossetti riscrive nuovamente il suo nome a referto alla partita con due triple di fila che allungano ancor di più le compagini in campo. Il timeout successivo del Sora scuote solo temporaneamente gli ospiti, che segnano con Smith, Fiorini Marco e Pope, prima che le squadre raggiungano gli spogliatoi sul 71-42.

Negli ultimi 10′ la Vis Nova mantiene alta l’intensità nonostante in campo ci siano schierate le seconde linee con Casoni(cl.97’) nel pitturato, Saccone e l’ex Caldarozzi. C’è tempo per le ultime offensive di Smith, De Pippo e Pope, ma la partita è di fatto conclusa. Gara chiusa sull’ 92-71. “Adesso non abbiamo tempo per piangerci addosso, – commenta coach Spaziani – dato che siamo chiamati a riscattarci subito domenica in casa contro Marino, per proseguire la rincorsa alla seconda posizione del Campionato. Da martedì i ragazzi di Spaziani cominceranno già a pensare delicatissima gara di domenica prossimo alle 19.15 quando scenderà in campo con il Marino

Vis Nova Basket 92 – N.B. Sora 2000 71
Parziali: 23-17 / 25-13 / 23-12 / 21-29

Vis Nova Basket: Rossetti 13, Gori 4, Procaccio 7, Caldarozzi 3, Bertoldo 12, Coronini 6, Argenti 10, Napolitano 11, Casoni 8, Saccone 7, Barraco 11; Coach: Martiri

N.B. Sora 2000: Pope 19, De Santis 3, Reali 0, Alonzi n.e., De Pippo 16, Smith 14, Fiorini G. 11, Fiorini M. 8, Iannarilli 0, Testa 0; Coach: Spaziani

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
2.590
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
1
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

2.457
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.442
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.418
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.793
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.998
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
3
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.774
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
4
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

10.507
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".