3’ di lettura

CRONACA

Basket giovanile – NB SORA 2000, spettacolare poker di vittorie in casa e fuori!

Redazione Sora24
Redazione

Spettacolare poker di vittorie da parte delle formazioni giovanili della N.B. SORA 2000, che in questa settimana si è imposta su tutti i campi con prestazioni convincenti che danno prestigio alla città e testimoniano la qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico biancoceleste.

N. B. SORA 2000 – ASD BASKET CITTA’ DI LADISPOLI 69-57

Parziali:5-8/13-16/18-17/16-13
N.B.SORA 2000: Carrozzo 10, Bellisario 13, Iacobelli 6, Rosa 12, Matteucci 2, Abbate 4, De Ciantis 22, Giammarco. All. Spaziani T.

N.B.Sora 2000 si conferma ammazza-grandi del campionato under 17: a sei giorni di distanza dalla vittoria con la capolista Frascati, i ragazzi allenati da Tonino Spaziani si sono ripetuti vincendo in casa contro ASD BASKET CITTA’ DI LADISPOLI, seconda in classifica del girone 3, con il punteggio di 69-57.
Partenza a rilento da ambo due le squadre, quasi a studiarsi. Si comincia a segnare dopo 4 minuti di gara con un canestro del ladispolano Lupo.
La reazione non si fa attendere in casa biancoceleste con il bravo Bellisario che realizza due canestri in 50 secondi. Si arriva al fine del primo quarto con una tripla di Masullo per Ladispoli. La frazione termina con il parziale di 10 a 9.
Il secondo quarto è stato equilibrato e le due formazioni vanno negli spogliatoi con il punteggio fermo sul 26 a 23 (16-14) per i padroni di casa.
Nella terza frazione di gioco i ragazzi di Spaziani elevano l’intensità difensiva ed attaccano il canestro con più determinazione prendendo il largo (27-13 parziale), grazie a due bombe di Bellisario e De Ciantis ed alcuni appoggi vicino a canestro di Carrozzo.
Nel quarto periodo la gara si fa tirata, Sora sbanda, ma viene tenuta in carreggiata da diverse azioni firmate dal trio De Ciantis Abbate e Rosa. La difesa sorana concede qualcosa agli avversari ma quanto basta per mantenere il vantaggio che li porta a chiudere il mach sul punteggio di 69 a 57.
Al termine del match coach Tonino Spaziani dichiara: “Abbiamo disputato una bella prova, scendendo in campo concentrati e decisi a vincere l’incontro, giocando con un altro passo rispetto agli avversari”.

Ennesimo foglio rosa dei nostri ragazzi con la forte Polaris
Campionato regionale under 15 maschile 2° giornata girone di ritorno
Parziali : 19-14 ; 21-7 ; 16-28 ; 13-11
N.B. Sora 2000 – Basket Polaris 69 – 60

Tabellini : Riccardi, Alonzi 5, Cicchinelli, Testa 15, Sperduti, Meglio 10, Di Ruscio, Tanzi, Martino 2, Reali 18, Ciccarelli, Giono 19
Ciò che si è visto sabato 5 maggio 2012 nella palestra dell’istituto Gioberti di Sora è certamente tutto quello a cui si fa riferimento parlando di sport, di sport vero, fatto di passione, intensità, cuore, sacrificio, non solo in campo, bensi anche in tribuna, dove il pubblico di entrambe le squadre, possiamo dirlo, ha determinato il gioco in campo, un gioco aggressivo ma non oltre i confini del livello agonistico. Sora parte subito molto bene e con un tipo di difesa provato e riprovato in allenamento riesce a chiudere molti varchi mettendo la solita energia in attacco, soprattutto nei rimbalzi offensivi (Giono il più presente). Il primo quarto si chiude sul + 5 dei locali.

Nel secondo Sora continua a spingere sull’acceleratore e grazie a molte palle rubate (Testa il più attivo), va in contropiede riuscendo a giocare, tuttavia, anche molto bene a difesa schierata. Il pubblico spinge ancora i volsci che si portano a fine primo tempo sul 40 a 21. Nel terzo quarto la musica cambia notevolmente con i romani che cercano di recuperare punti in attacco grazie al duo Pagnanelli-Fabrizi autori rispettivamente di 28 e 11 punti.
Sora sembra essere in difficoltà ed a debito di ossigeno ma grazie alle rotazioni difensive sul playmaker avversario (decisi in questi frangenti Riccardi, Cicchinelli e Tanzi uscito per 5 falli) e su un tifo carico di adrenalina riesce nell’ultimo quarto a domare gli ospiti ed a portare a casa due punti fondamentali. Prossimo appuntamento in quel di Frascati il 12/05/12, altrettanto importante per continuare a inseguire “quell’obiettivo” , non lo si dice per scaramanzia, a cui gli under 15 di coach La Rosa tanto ambiscono.

 

“Vincono anche i nostri ragazzini di coach Spaziani in quelli di Cinecittà”.
Campionato Regionale Under 14 maschile
A.S.D. CARVER CINECITTA – A. DIL. N. B. SORA 2000 38-41
Tabellini: Alonzi 29, Cicchinelli4, De Vittoris 6, Ambrosino 2,Pizzi, Marcelli, Recchia, Maione, Mattacchione, Migliozzi.
Vincono in trasferta anche i nostri ragazzi dell’under14 di coach Spaziani. Vittoria che da fiducia allo staff per il finale della stagione del campionato regionale fase sperimentale. L’andamento della gara ha dato modo di poter valutare con un maggior minutaggio e senza alcuna pressione da risultato i ragazzi scesi in campo. Da segnalare l’ottima prestazione di Alonzi , autore di 29 punti, De Vittoris 6 e Cicchinelli 4, insieme al resto della squadra che ben hanno figurato per portare a casa la vittoria.

Bella vittoria esterna della Lazzarino N.B. Sora 2000 femminile nel Campionato Open
CAMPIONATO CSI OPEN FEMMINILE : S.PAOLO – LAZZARINO N.B. SORA 2000 27 – 53

PARZIALI : 4-12/11-13/4-16/8-12.
TABELLINO: CASINELLI 11 – TEDESCO 2 – PORRETTA F. 10 – MORRICONE 0 – SANTANA 9 – QUADRINI 9 – FERRI 2 – LAZZARINO 5 – ALONZI 3 – PELLEGRINI 2…..
Alla ripresa del campionato CSI di basket femminile, la formazione senior della Lazzarino N.B.Sora 2000 comincia con una bella vittoria in trasferta ai danni del S.PAOLO. La partita ben disputata dalle nostre ragazze non ha mai messo in dubbio il risultato finale, e quarto dopo quarto il punteggio è rimasto sempre sotto il controllo. Buone le scelte tecniche e i cambi del coach S.Bifera, soddisfatto del risultato che scaturisce anche per il buon lavoro fatto in palestra.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.