6 anni fa

Basket Giovanile U15: N.B.Sora demolisce la Stella Azzurra Viterbo (81-58)

Dopo la buona trasferta di Civitavecchia, Sora, nonostante le assenze dei tre 98, cercava conferme all’interno delle proprie mura ma doveva far fronte ad un avversario certamente dotato di molta tecnica individuale. La partita inizia, a differenza di quelle precedenti, in modo positivo per Sora. Tuttavia, la risposta dei Viterbesi è efficare, grazie soprattutto ai bravi D’Agostino e Fabrizi che scardinano la difesa avversaria con penetrazioni veloci. Sora però non sta a guardare e comincia a scaldare la mano con tiri piazzati a bersaglio facendo sentire la propria presenza a rimbalzo. Il primo quarto si chiude sul 18 pari.

Nel secondo Sora sembra avere una marcia in più e costringe gli ospiti a tiri abbastanza forzati grazie alla zona. In attacco i locali mettono ordine e trovano canestri anche ad alta percentuale. Si va al riposo sul 32 a 27.

Nel terzo quarto Sora chiude quasi definitivamente la partita e continua a spingere in attacco chiudendo tutti gli spazi in difesa. Al termine della frazione, difatti, i bianconeri raggiungono il massimo vantaggio raggiunto fino a quel momento (+ 19).

Nell’ultimo quarto i volsci controllano la gara gestendo molto bene il pallone e trovando una vittoria di squadra che gli permette di lottare anche nel girone di ritorno. Anche perché la prossima gara, fra circa due settimane, è contro il Basket Polaris, dominante in casa nella partita di andata. Il coach La Rosa, avendo molto tempo a disposizione ed un gruppo disponibile, saprà sicuramente preparare al meglio la partita.

N.B. Sora 2000 – Stella Azzurra VT 81 – 58
Parziali: 18-18 ; 14-9 ; 28-14 ; 21-17
Tabellini: Riccardi 2 , Testa 10, Sperduti 9, Meglio 11, Di Ruscio, Tanzi, Martino 9, Reali 26, Ciccarelli, Giono 14

Da segnalare, in conclusione, anche il bel successo casalingo centrato dalla Under14 di Bifera, che ha superato la Vis Fortitudo Pomezia con il punteggio di 55-49


Commenti

wpDiscuz
Menu