1’ di lettura

Basket Giovanile U17: i ragazzi della N.B.Sora 2000 espugnano il campo della capolista Club BK Frascati (52-54)

Nella seconda giornata della seconda fase i ragazzi della N.B.Sora 2000 dell’under17 espugnano il campo della capolista del girone 3, il basket Frascati. Vittoria meritata ma sofferta con il punteggio sempre in equilibrio fino alle battute finali. I sorani sotto lo sguardo attento del patron Dott. Lazzarino partono subito bene, con le sfuriate di Polsinelli, suoi i primi canestri della gara, 5-0 dopo due minuti dalla palla due. Frascati ci mette tempo a ingranare e a realizzare i primi canestri della gara. Si finisce con un punteggio basso il primo quarto (5-8).
Secondo periodo, i volsci cercano di allungare ulteriormente e ci riescono soprattutto grazie all’ottima pressione a tutto campo in cui si mettono in luce, Matteucci e Bellisario.

I biancocelesti sorani toccano poi il massimo vantaggio con le penetrazioni di Iacobelli e Carrozzo ed il solito lavoro di Reali (14 punti, 9 rimbalzi, 7 recuperi) e si va al riposo lungo con il punteggio di 24 a 18. Nel terzo periodo i ragazzi del Frascati reagiscono altrettanto bene e si porta sul -5 a fine periodo. Da segnalare nel parziale del tempo le buone prestazioni di Bellisario, Martino e Sperduti il parziale finisce con il punteggio di 18 a 17 x i padroni di casa (36-41). Ultimo quarto molto combattuto, con i frascatani che riescono a portarsi a ridosso dei ragazzi sorani, e proprio quando la squadra locale sembrava riprendere il punteggio due triple di Meglio chiudono definitivamente i giochi, portando a casa una vittoria voluta e ottenuta concludendo la gara 52 a 54. Coach Spaziani è soddisfatto: “Finalmente un’ottima prestazione, con un gioco corale come penso che i ragazzi siano in grado di esprimere. Se continuiamo con questa mentalità nessun traguardo ci è precluso”.

IL  TABELLINO DELLA GARA:

CLUB BASKET FRASCATI – N. B. SORA 2000 52-54
Parziali:5-8/13-16/18-17/16-13
N.B.SORA 2000: Carrozzo 7, Polsinelli 5, Bellisario 4, Iacobelli 6, Rosa 4, Matteucci 2, Sperduti, Martino 2, Reali 14, Meglio 10 . All. Spaziani T.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...