1’ di lettura

CRONACA

Basket, LAZZARINO N.B. SORA 2000: i ragazzi del coach Spaziani vincono in casa contro CASTELLI ROMANI.

Redazione Sora24
Redazione

Torna a splendere Lazzarino-N.B.SORA 2000, dopo lo scivolone di S.Anna Morena. Alla palestra dell’Ist.Gioberti l’imbattibilità interna regge anche contro la formazione dei Castelli Romani. Ma non è stato facile per la squadra di Spaziani-Piellucci, messa a dura prova dai romani.

Avvio tutto per i padroni di casa, che chiudono il primo quarto avanti 27 a 14. La Lazzarino-N.B.SORA 2000 a quel punto, ritrova la voglia di soffrire in difesa e l’inerzia della gara a poco a poco passa sulla sponda romana. Sono i canestri di Boldoni e Cannaroli a firmare la rimonta, portandosi a soli 5 lunghezze di svantaggio dai nostri ragazzi, con un parziale di 7 a 15 e cosi che si arriva nel terzo periodo.

La chiave di volta è tutta nel ritmo. Il biancocelesti sorani riescono a giocare in velocità e questo alla distanza manderà in difficoltà i ragazzi di Piras. Nell’ultimo quarto i ragazzi sorani dimostrano di saper soffrire fino in fondo e arginare il colpo di coda dei Castelli Romani. E così la Lazzarino N.B.Sora 2000, pur soffrendo fino alla fine, porta in porto la settima vittoria stagionale riportandosi al secondo posto in classifica del girone.

In futuro il lavoro da svolgere è sicuramente ancora molto ma è importante riuscire ad aggiudicarci partite contro avversari alla nostra portata, in attesa che i miglioramenti ci permettano di infastidire le compagini più attrezzate.
Aspettiamo la trasferta del 18 Dicembre in quel di Monteporzio alle ore 11, per salutare il 2011, con l’ultima gara di andata.

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – GIRONE A
10.a GIORNATA DI ANDATA

LAZZARINO-NB.SORA 2000 – CASTELLI ROMANI 73-70

TABELLINI:
N.B.SORA 2000: Facchini 2, Panunzi 1, Vrenonzi 21, Frasca 21, Martinoli, Bifera 8, Proia 7, Rossini 6, Manco 5, Santucci. All. Spaziani-Piellucci.
Castelli Romani: Senatore, Camicioli, Bocchini 10,Valenti 20, Balboni 22, Mazzoni 6, Fabrizi, Cannaroli 5, Cimini 6,Romanik 1. All. Piras.
PARZIALI: 27-14, 7-15, 24-20, 15-21
ARBITRI: GiorgioS. (Veroli) – Mentella N. C

[nggallery id=106 template=caption]

Fotografie Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.