giovedì 28 Aprile 2016

Basket: la NB Sora va all’assalto della Serie B nei playoff e chiama a raccolta la città

Tutto è pronto per l’inizio dei playoff del torneo di serie C Gold. Al ballo delle magnifiche quattro parteciperà anche la N.B. Sora 2000. La squadra classificatasi al secondo posto del campionato ma posta nella griglia della terza in classifica per via della differenza canestri con la Tiber Roma, punta a ben figurare anche in questa coda di stagione in cui si assegnerà il titolo di squadra migliore della stagione per la promozione in serie B.

Chiusa la stagione regolare al secondo posto insieme alla Tiber Roma alle spalle della capolista Vis Nova Roma, la formazione volsca ha la testa di serie numero tre nel tabellone della post season per via della differenza canestri che la separano con la squadra romana. Domenica si comincia con il primo atto dei quarti di finale. I sorani del presidente Stefano Bifera e coach Spaziani sfideranno Anzio al PalaPanico. La gara è in programma domenica 1 maggio alle ore 18.30. La serie è al meglio delle tre gare. Il match di ritorno si disputerà il 4 maggio a campi invertiti, mentre l’eventuale gara 3 ancora a Sora il prossimo 8 maggio. Palla a due sempre alle 18.30. In stagione la NB Sora 2000 ha incontrato due volte Anzio vincendo le due gare di campionato.

“Quel che di buono e stato fatto fino ad ora– dichiara coach Spaziani – deve spronarci a dare più del massimo per portare gara 1 in cassaforte. Non sarà una serie facile perché conosciamo il valore dei nostri avversari, ma avere l’eventuale bella in casa è un piccolo vantaggio. La squadra sta bene ed è pronta per i playoff. Sono contento di poter portare questo roster ai quarti di finale per la promozione di serie B”. Un traguardo, che nelle pagine di storia cestistica locale ci porta ad essere orgogliosi nell’essere l’unica squadra a partecipare a tale evento. Saranno delle belle partite e speriamo di uscirne vincitori”.

Si unisce alle parole del coach il Dirigente Responsabile Damiano Carrozzo – “E’ il miglior piazzamento conseguito dalla N.B. Sora 2000 in soli due anni di presenza nella C Nazionale e in tutti i campionati svolti, ma ciò non deve rappresentare un semplice punto di arrivo. Intendiamo proseguire con il massimo dell’impegno e dell’entusiasmo per inseguire tutti i nostri obiettivi. Un grazie, e doveroso rivolgerlo agli sponsor Fravil-Expert Lucarelli in primis e ai ragazzi ai tecnici agli addetti ai lavori ai tifosi che per tutta la settimana seguono questa squadra”. La società biancoceleste, in occasione della prima delle due gare, invita il pubblico ad accorrere numeroso sugli spalti del palasport di Via Trecce, per sostenere i ragazzi e spingerli verso quello che sarebbe un grandissimo risultato. Fiorini e compagni si stanno allenando duramente in questa settimana così da prepararsi al meglio all’importante appuntamento, ma non sarà affatto facile vista la portata dell’avversario. Non rimane che attendere ancora due giorni e assisteremo a questa sfida che promette divertimento, battaglia e spettacolo.

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

I più letti di oggi:
11.396
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.743
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.497
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.039
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.625
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.