venerdì 17 febbraio 2012 488 VISUALIZZAZIONI

Basket, Lazzarino N.B. Sora 2000: un KO che non ti aspetti

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – GIRONE A
7^a. GIORNATA DI RITORNO

L’N.B. Sora 2000 esce sconfitta, con il punteggio di 65 a 58, dal PalaRinaldi di Roma. Nella settima giornata di ritorno di campionato, una brutta prestazione dei biancocelesti regala la seconda vittoria casalinga alla matricola romana. 

Sora perde malamente contro il fanalino di coda Magic Team92 e lascia per strada la ghiotta occasione di agganciare il DLF (vittoriosa con S.Anna Morena) al terzo posto in classifica. Si lotta adesso per cercare la miglior posizione possibile in vista dei playoff. Una brutta gara dei sorani, in una giornata dove ai romani entra qualsiasi cosa, mentre ad Frasca e co. non riesce praticamente nulla. Magic Team vince con merito, e conquista così la seconda vittoria casalinga in questo girone.

Sora sempre sotto nel punteggio, non è riuscita a dare continuità alle ottime prestazioni delle ultime giornate; con le assenze del pivot Manco infortunato, con Rossini in campo pochi minuti in precarie condizioni e Vrenozi con le polveri bagnate non sono riusciti ad incidere come al solito, mentre da sottolineare la prestazione di Frasca e Bifera autori di 19 e 12 punti. Molti gli errori sotto canestro e una bassa realizzazione di tiri liberi (20 su 35).

Peccato quindi per una sconfitta evitabile, resa forse meno amara dalla sconfitta del S.Anna Morena. Nulla comunque è ancora deciso e, se è vero che non ti aspetti queste sconfitte, può succedere anche che puoi pure vincere quando meno te lo aspetti. I romani partono subito bene. Gasparri mette già paura alla difesa, poco attenta, sorana. Bifera e Proia riescono a limitare i danni e il primo parziale si chiude sul 16 a 10. Nel secondo quarto i biancocelesti sorani fanno la voce grossa: Frasca in pochi minuti raggiunge la doppia tripla e nove punti di fila ed anche un ottimo Zappacosta entra nel tabellino. I romani tentano di fare qualcosa, ma segnano solo con tiri forzati. Sul 33 a 31 (17-21) si va al riposo. Nella ripresa il Sora per cinque minuti comanda il gioco. Proia Frasca e capiatan Bifera con una serie di realizzazioni con una tripla finale portano Sora al -1 andando all’ultimo parziale sul 49 a 48.

Si inizia l’ultimo quarto portandosi in vantaggio con il solito Frasca ma, è un fuoco di paglia, poiché i padroni di casa sospinti dai vari Pilanti, Balestrino e Tavelli, segnando si portano nuovamente a distanza di sicurezza (parziale 16 – 10) con i sorani rassegnati lasciano spazio ai romani che conquistano così la vittoria. “Dobbiamo pensare alla prossima partita e lasciarci alle spalle questa con il Magic Team – dice il coach Tonino Spaziani – lo avevo detto che questo è un campionato dove puoi battere la capolista e puoi perdere con l’ultima in classifica se non giochi al massimo. E noi abbiamo giocato male meritando di perdere. Una prestazione davvero brutta, con difficoltà al tiro che ci hanno subito fatto perdere fiducia. Guardiamo avanti e prepariamoci bene, dopo il turno di riposo, per l’incontro con S.Anna Morena “.

MAGIC TEAM 92 – LAZZARINO-NB.SORA 2000 65-58

TABELLINI:

MAGIC TEAM 92: Balestrino 11, Carossino, Gasparri 12, Esposito L., Filanti 13 Ambrogio 3, Esposito A 5, Tavelli 11, Marcai 5, Valenti 5.

LAZZARINO N.B.SORA 2000: Zappacosta 6,Vrenozi 7, Frasca 19, Martinoli 2, Proia 5, Passaniti, Bifera 12, Facchini, Rossini 3, Panunzi 4. All. Spaziani-Piellucci.

PARZIALI: 16-10/17-21/16-17/16-10.

ARBITRI: Fruscoloni. (Tivoli) e Bonifacio (Roma).

Damiano Carrozzo – Responsabile Uff. Stampa Lazzarino N.B. Sora 2000

Iscriviti
Iscriviti
5.000 euro di incentivi per te, qualunque sia il tuo usato!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

Sei in gravidanza? Ecco cinque preziosi consigli da seguire assolutamente

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

JOLLY RENT CAR: più di 300 vetture italiane ed estere per il tuo noleggio a lungo termine

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Toyota Aygo a 100 euro al mese!

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

JOLLY AUTOMOBILI - Offerta valida fino al 30 novembre 2018

I più letti di oggi
ANNA MARIA FORESTIERE
1

ANNA MARIA FORESTIERE - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 23:28, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 68 anni, ANNA MARIA FORESTIERE. I funerali ...

Vedova e senza lavoro rischia lo sfratto
2

POLITICA - Mentre in città si registra l'arrivo di nuovi immigrati, per l'esattezza sette donne molte con figli a carico e che ...

COMUNE DI SORA
3

COMUNE DI SORA - «Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della Signora Rosetta Di Carlo, ...

I più letti della settimana
SAN DOMENICO SORA
1

SAN DOMENICO SORA - Incidente oggi pomeriggio davanti alla Basilica di San Domenico Abate. Il rimorchio di un mezzo pesante si è ribaltato proprio davanti ...

DOMENICO TOLLIS
2

DOMENICO TOLLIS - La Procura di Cassino ha aperto un fascicolo per ricostruire la vicenda riguardante l'eredità dell'Ing. Domenico Tollis, scomparso nel Maggio ...

TOMMASO GROSSI
3

TOMMASO GROSSI - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 8:30, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 90 anni, presso la Clinica S. Raffaele ...

X