1’ di lettura

CRONACA

Basket: Lazzarino N.B.SORA 2000 vittoriosa ai Castelli

Redazione Sora24
Redazione

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – GIRONE A
10^a. GIORNATA DI RITORNO
CASTELLI ROMANI – LAZZARINO-NB.SORA 2000 56-58

Una gara sofferta quanto importante nella decima giornata di ritorno: la squadra sorana ha battuto di misura i Castelli Romani aggiungendo 2 punti in più in classifica, importante per l’acceso ai play off. Match equilibrato sino dalle prime battute con i romani subito in vantaggio con il bravo Garofalo che realizza 9 punti nel primo quarto su 17 complessivi. La reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere con un Frasca che con una tripla e due canestri riagguanta la formazione romana finendo il 1°quarto in pareggio 13 a 13.

Il 2° quarto fotocopia del primo con un Proia in grande spolvero, il Pivot sorano orfano del compagno Manco (assente per motivi familiari) realizza punti importanti sotto canestro(6) 10 al suo attivo.

Si và alla pausa lunga con un tabellone che segna 25-25. Al rientro dagli spogliatoi, la Lazzarino N.B.Sora, spinta da il solito Frasca e Vrenozi, accelera e prende decisamente in mano le redini del gioco. Si chiude i terzo quarto con il punteggio di 39 a 42.

Nel 4°quarto comunque i locali, con orgoglio, provano a riaprire la partita con Albarano e Balboni scatenati. Coach Piellucci chiede ai suoi un ultimo sforzo e così Vrenozi con tre bombe da tre spegne ogni velleità di rimonta dei romani ed il Sora chiude in tutta tranquillità la gara.

Prossimo incontro Domenica 18 Marzo alle 18.00 presso la palestra dell’Ist. V.Gioberti per l’ultima di campionato contro il Monteporzio, prima dei due recuperi lunedì a Ceprano e in casa sabato 24 marzo contro il DLF Roma.

TABELLINI:
Castelli Romani: Leoni 6; Balboni 10; Camicioli 2; Cannaroli 2; Albarano 15; Romanik 4; Garofolo 17,Cimini ne, Boccini ne, Fabrizio ne, All. Piras
N.B.SORA2000: Caringi; Zappacosta; Pannuzzi 2; Vrenonzi 15; Frasca 14; Proia 10; Martinoli; Rossini 2; Passanti 5;
Bifera 10. All. Piellucci- Spaziani.
Parziali: 13-13/12-12/14-17/17-16.
ARBITRI: Di Gennaro (Roma) e Cassano (Roma).

Damiano Carrozzo – Responsabile Uff. Stampa Lazzarino N.B. Sora 2000

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.