martedì 29 maggio 2012

Basket: Lazzarino Sora batte Roma Team Up (75-70) e ora è ad un passo dalla Promozione in Serie D! [GALLERY con 30 img]

Il basket, probabilmente più di ogni altro sport, vive spesso e volentieri sul filo sottile che separa ingiustizia ed emozione, rapporto che peraltro ne amplifica la bellezza. Difficile descrivere altrimenti la gioia dei tifosi presenti al Gioberti quando, dopo un fallo del giocatore di Team Up, Bifera realizza i due tiri liberi portando i biancocelesti sul 66-65 con 6“. Ed è ancora più difficile descrivere l’amarezza dell’intera palestra quando, invece di gestire il tempo rimasto , Zappacosta commette fallo su un giocatore romano portando la compagine capitolina sulla lunetta per i due tiri liberi che li porterebbe a portare a casa il mach.

Altra emozione quando il giocatore romano (Vascellari A.) realizza solo uno dei due a disposizione portando la sua squadra sui supplementari. Per il resto non c’è poi molto da dire: gara 4 ricalca esattamente le due sfide precedenti, col fioretto che lascia il posto alla clava ed i giocatori in campo che danno tutto, assolutamente tutto, quello che hanno.

Cala così il sipario su una partita memorabile con la gioia più grande che si prova al termine dell’overtime, con Bifera, Vrenozi e Caringi sugli scudi per l’esplosione della gioia finale dei tifosi volsci. Finale di gara e fissato sul 75 a 70 per la squadra di Piellucci. C’è il contributo di tutti nella vittoria contro un’avversaria coriacea e di valore come Roma Team Up: cosi, con una fantastica prova di orgoglio e solidità la nostra squadra ha conquistato con pieno merito la testa della classifica del girone 2 dei play off.

Pubblico numeroso e partecipe, personalità politiche nella persona del presidente del Consiglio Comunale, Dott. Giacomo Iula, che ci ha onorato della sua presenza, nonchè avviando la gara con la consegna, alla squadra ospite, del gagliardetto della società di casa. Ora basta vincere una delle due partite in trasferta per avere la matematica promozione. Se l’impresa riuscisse, sarebbe un sogno D avvero inDimenticabile.

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – PLAY OFF GIR. 2 – 3.a GIORNATA di Ritorno

Lazzarino N.B.SORA 2000 – ROMA TEAM UP 75-70

Parziali 14-19/20-14/16-14/16-19/9-4

Tabellini:
LAZZARINO N.B. SORA 2000: Caringi 4, Zappacosta, Panunzi 10, Manco 5, Vrenozi 16, Frasca 15, Proia 4, Martinoli 2, Passanti 2, Bifera 19.All. Piellucci- Spaziani.
ASD Roma Team Up: Fantini 5, Graziaplena 21, Salerno 11, Fascia 12, Vascellari L.2, Vascellari A.13,

Ilardi 6, Vanga 1, Lucantoni, De Paolis 6. All.re Tomassi

Arbitri: CASSIANO G. (RM) – PANSINI F. (RM)

[nggallery id=332 template=caption]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
19 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
22 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
17 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
18 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.