1’ di lettura

CRONACA

Basket: Lazzarino Sora batte Roma Team Up (75-70) e ora è ad un passo dalla Promozione in Serie D! [GALLERY con 30 img]

Redazione Sora24
Redazione

Il basket, probabilmente più di ogni altro sport, vive spesso e volentieri sul filo sottile che separa ingiustizia ed emozione, rapporto che peraltro ne amplifica la bellezza. Difficile descrivere altrimenti la gioia dei tifosi presenti al Gioberti quando, dopo un fallo del giocatore di Team Up, Bifera realizza i due tiri liberi portando i biancocelesti sul 66-65 con 6“. Ed è ancora più difficile descrivere l’amarezza dell’intera palestra quando, invece di gestire il tempo rimasto , Zappacosta commette fallo su un giocatore romano portando la compagine capitolina sulla lunetta per i due tiri liberi che li porterebbe a portare a casa il mach.

Altra emozione quando il giocatore romano (Vascellari A.) realizza solo uno dei due a disposizione portando la sua squadra sui supplementari. Per il resto non c’è poi molto da dire: gara 4 ricalca esattamente le due sfide precedenti, col fioretto che lascia il posto alla clava ed i giocatori in campo che danno tutto, assolutamente tutto, quello che hanno.

Cala così il sipario su una partita memorabile con la gioia più grande che si prova al termine dell’overtime, con Bifera, Vrenozi e Caringi sugli scudi per l’esplosione della gioia finale dei tifosi volsci. Finale di gara e fissato sul 75 a 70 per la squadra di Piellucci. C’è il contributo di tutti nella vittoria contro un’avversaria coriacea e di valore come Roma Team Up: cosi, con una fantastica prova di orgoglio e solidità la nostra squadra ha conquistato con pieno merito la testa della classifica del girone 2 dei play off.

Pubblico numeroso e partecipe, personalità politiche nella persona del presidente del Consiglio Comunale, Dott. Giacomo Iula, che ci ha onorato della sua presenza, nonchè avviando la gara con la consegna, alla squadra ospite, del gagliardetto della società di casa. Ora basta vincere una delle due partite in trasferta per avere la matematica promozione. Se l’impresa riuscisse, sarebbe un sogno D avvero inDimenticabile.

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – PLAY OFF GIR. 2 – 3.a GIORNATA di Ritorno

Lazzarino N.B.SORA 2000 – ROMA TEAM UP 75-70

Parziali 14-19/20-14/16-14/16-19/9-4

Tabellini:
LAZZARINO N.B. SORA 2000: Caringi 4, Zappacosta, Panunzi 10, Manco 5, Vrenozi 16, Frasca 15, Proia 4, Martinoli 2, Passanti 2, Bifera 19.All. Piellucci- Spaziani.
ASD Roma Team Up: Fantini 5, Graziaplena 21, Salerno 11, Fascia 12, Vascellari L.2, Vascellari A.13,

Ilardi 6, Vanga 1, Lucantoni, De Paolis 6. All.re Tomassi

Arbitri: CASSIANO G. (RM) – PANSINI F. (RM)

[nggallery id=332 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.