59" di lettura

CRONACA

Basket: le ragazze del Sora chiudono il campionato con una sconfitta

Redazione Sora24
Redazione

Finisce con una sconfitta a Roma questo primo campionato di serie C regionale per le ragazze del Centro Riciclo Casinelli NB Sora 2000. Le ragazze di Stefano Bifera e Luigi Piellucci che, ha affrontato in questa ultima gara la capolista BK Primavalle. Così le romane, sostenuta da una palestra piena di tifosi porta a casa la vittoria siglando la conquista dell’accesso diretto in serie B. La partita sia nel primo che nel secondo ha avuto uno svolgimento molto combattuto, la squadra volsca ha saputo ribattere colpo su colpo alle prime in classifica, il punteggio rimaneva sempre in bilico sino alla fine dell’intervallo lungo. Terzo quarto disastroso per le ragazze volsche con molti errori difensivi e soprattutto in attacco.

Altro fattore che ha condizionato la gara è stato l’infortunio accorso a capitan Casinelli, botta alla gamba, che nonostante tutto ha continuato a giocare e al play Mascolo che esce anzitempo per un colpo ricevuto all’occhio. A questo punto con le punte di diamante della squadra biancoceleste fuori servizio, la gara si rendeva più difficile da gestire e affrontarla ad armi pari. Le capitoline a questo punto non resta altro che duplicare le forze e chiudere la partita, infliggendo alle sorane un passivo di -25, chiudendo la partita con il punteggio sonante di 60 a 35. In ogni caso per le ragazze sorane rimane la dolce sensazione di aver disputato con onore questo primo campionato di serie C regionale femminile, in un’ annata partita con l’intenzione di disputare un campionato tranquillo.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.