Basket: Leonardo Ortenzi neo allenatore della N.B.Sora 2000. Squadra: in arrivo quattro giovani serbi

Sostituisce Maurizio Polidori, al quale la società volsca rivolge un ringraziamento per tutto ciò che ha fatto.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Leonardo Ortenzi è stato ufficializzato nei giorni scorsi come nuovo capo allenatore della N.B.Sora 2000. L’ex allenatore del Lamezia, Latina, Formia, Reggio Calabria Trapani e Palermo. Continuerà il lavoro svolto lo scorso anno da Maurizio Polidori al quale la società volsca rivolge un ringraziamento per tutto ciò che ha fatto, e gli augura un grande in bocca al lupo per il suo futuro”.

Coach Leonardo Ortenzi, come già detto, sarà il nuovo coordinatore, tecnico e valorizzatore del progetto dei volsci. Allenatore serio, bravo e preparato, è reduce dall’esperienza al settore giovanile dell’Aquila Palermo. Lo sviluppo del settore giovanile, è una delle prerogative della società volsca, prova ne è l’utilizzo periodico e continuato di diversi giovani biancoceleste nella Serie C Gold dello scorso campionato, grazie al lavoro svolto da coach Polidori. Da diverse stagioni, le ambizioni del progetto della società ciociara, hanno portato così a questa scelta. “Sarà una stagione incentrata sulla valorizzazione dei nostri ragazzi, ma anche sulla competitività a livello senior”. La dirigenza ciociara sta già operando in tal senso per allestire una squadra in grado di essere competitiva ma anche di dare spettacolo, per attirare sempre più persone al PalaPanico.

Il roster che sarà a disposizione di coach Ortenzi conterà un mix di senior e under, che saranno rappresentati comunque da volti nuovi. “Senz’altro non c’erano contratti pluriennali da rispettare, quindi non abbiamo ad oggi accordi da cui ripartire. L’idea sarà quella sposata alcuni anni fa di lanciare molti giovani promettenti, affiancandogli elementi di esperienza, cercando di costruire una squadra che dia battaglia e che possa creare una simbiosi con la piazza, che è rimasta la seconda realtà ciociara nel Basket, oltre a Cassino. Mi piacerebbe che i tifosi, vedendo l’impegno in campo della squadra, possano immedesimarsi nei giocatori – rivela il Dirigente Damiano Carrozzo. Arriveranno giovani dal settore giovanile, e come già annunciato sulle nostre pagine ufficiali, diversi giovani dall’estero e nazionali come l’ala Lorenzo Del Rio classe 1998 proveniente dalla A.P.D Alter 82 Piossasco. I serbi Nikola Bulatovic, classe 1999, Zoran Radonjić classe 1999, Aleksa Tomanovic classe 1999, Arnel Ambeskovic classe 1999. Diamo quindi un grosso bocca al lupo a coach Ortenzi e ai ragazzi del roster della C Gold e U20 Ecc.».

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
17.857
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.169
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

770
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.799
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.573
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.026
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.732
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.043
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...