lunedì 30 ottobre 2017

Basket: NB Sora ancora sconfitta. Dopo il primo parziale vinto, crollo dei volsci (77-46)

Quinto ko consecutivo per la squadra volsca, che aveva concluso il primo parziale in vantaggio 16-14.

A Roma presso la Palestra dell’Istituto S.Maria si affrontano due squadre con diverse situazioni di classifica e di risultati: la NB Sora 2000 reduce da quattro sconfitte consecutive, la Vis Nova, invece, con una sola sconfitta ricevuta in casa di Civitavecchia per un punto e vittoriosa in casa nell’ultima gara contro Formia.

I padroni di casa partono subito fortissimo con un parziale di 6-2 nei primi 3 minuti di gioco con Coronini e Argenti, che costringe coach Ortenzi ad usare la voce grossa nei confroti dei suuoi. Sora rimane attaccata al match grazie a solito G. Stirpe e Cara mentre, dall’altra parte, ci sono diversi svarioni che, permettono gli ospiti a mettere la freccia e, a 3’minuti dalla fine del primo quarto Di Prospero con due canestri di fila porta i suoi in vantaggio (8-11). I padroni di casa impattano subito dopo con una bomba di Argenti e si rilassano subito dopo permettendo ai ragazzi di Ortenzi di riprendere le file del gioco e chiudere il primo riposo in vantaggio 14 a 16.

In avvio di secondo quarto la NB Sora 2000 rimane mentalmente seduta sugli allori del primo quarto e la Vis Nova dilaga doppiaandola (33-18 all’7’). Sora abbozza una timida reazione riportandosi a -17 grazie all’asse Stirpe- Cara. Le poche rotazioni effettuate dal coach volsco non danno la linfa giusta per riprendere la gara e i canestri di G.Stirpe non servono per rimarginare la ferita subita in questa seconda frazione di gioco. Il secondo quarto si chiude col punteggio di 44-21 in favore della Vis Nova.

Dopo la pausa, Sora prova a rientrare ma la Vis Nova è una squadra di esperienza e di talento e così non lascia nulla da fare agli uomini di Ortenzi, che non riescono a rientrare e che scivolano anche sul -30 (51-21 con il canestro di Pierantoni(Vis Nova). Il match ormai non ha più nulla da dire, i padroni di casa amministrano il vantaggio e concludono agevolmente il terzo quarto sul 59-34

Il quarto quarto la musica non cambia, ancora una volta sono i padroni di casa a mettere la testa avanti e la squadra ciociara cerca di tamponare il la voragine creatosi, con i vari giovani che non sfigurano rispetto ai colleghi senior. La partita sfugge di mano fino al 77-46 finale. Nel complesso buona prova di G. Stirpe, 16 pt e dell’ala Cara 9 pt 9 rb. Giovedì prossimo si torna in casa al PalaPanico il turno infrasettimanale della 6^ giornata di campionato, ore 20,30 contro la Meta Formia dell’ex De Pippo.

Vis Nova Basket 77 – N.B. Sora 2000 46

Parziali: 14-16 / 30-5 / 15-13 / 18-12

Vis Nova Basket: Saccone R. 9, Piccolo 8, Saccone U. 6, Ingrillì 6, Coronini 2, Argenti 15, Martino 11, Pierantoni 14, Lorenzi 4, Frosecchi 0, Godoy 2; Coach: Pasquinelli

N.B. Sora 2000: Dell’Uomo 3, Favari 2, Castellucci 2, Stirpe 16, Berardi 4, Vona 2, Jancic 3, Di Prospero 5, Bulatovic 0, Cara 9; Coach: Ortenzi

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
6 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
7 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
23 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
21 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.