1’ di lettura

SPORT

Basket Playoff promozione in B: Sora oggi a Nettuno contro Anzio. In gioco la semifinale

Redazione Sora24
Redazione

Non c’è un attimo di sosta dopo gara 1, si torna subito in palestra per lavorare duramente, correggere gli errori e rituffarsi nella serie: questa è la bellezza dei playoff, che vedono la NB Sora 2000 avanti 1-0 nei quarti contro l’Anzio Basket Club, un avversario senza dubbio temibile come a dimostrato in gara 1. “Tutte le serie di playoff sono durissime, a qualunque livello”, ci racconta a caldo dopo la seduta di stasera capitan Marco Fiorini, “perché si azzera tutto e si gioca con grandissima determinazione. Noi abbiamo mostrato una bella faccia, quella di una squadra che ha combattuto su ogni pallone.

Il clima al palazzetto è stato incredibile: il nostro pubblico è stato ancora una volta molto caloroso e c’era anche una buona presenza di pubblico ospite. Si è respirata proprio una bella aria di playoff”. Una vittoria, quella di domenica sera, più sofferta di quanto non racconti il punteggio finale: i pontini hanno lottato con le unghie e con i denti cedendo solo nell’ultimo quarto, alla fine decisivo con quel parziale di 25-20. Il parziale è figlio di vari fattori, innanzitutto la nostra difesa è stata più attenta sui loro tiratori rispetto ai primi tre quarti.

Siamo rientrati dagli spogliatoi con la voglia di portare a casa il risultato in gara 1 davanti al nostro pubblico. Volevamo far capire ai nostri avversari che abbiamo intenzione di vincere questa serie. Dobbiamo metterci la stessa voglia, la stessa rabbia di gara 1. Sarà più difficile per due motivi il primo perché saremo orfani di Giorgio Fiorini e il secondo e quello che andremo a giocare su un campo caldo, quindi dovremo essere ancora più bravi a sfruttare i nostri vantaggi. In queste poche ore abbiamo rivisto gli errori fatti e cercheremo di sistemarli.

Vogliamo chiudere la serie già domani sera per avere poi il tempo di riposarci”. La sfida quindi sarà aperta per ogni risultato. L’appuntamento quindi e fissato a domani mercoledì 04 maggio alle ore 20.30 presso il palazzetto dello sport di Nettuno. Arbitri dell’incontro saranno Collura Pierluigi (RM) e Tripi Stefano (RM).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.