mercoledì 4 Maggio 2016

Basket Playoff promozione in B: Sora oggi a Nettuno contro Anzio. In gioco la semifinale

Non c’è un attimo di sosta dopo gara 1, si torna subito in palestra per lavorare duramente, correggere gli errori e rituffarsi nella serie: questa è la bellezza dei playoff, che vedono la NB Sora 2000 avanti 1-0 nei quarti contro l’Anzio Basket Club, un avversario senza dubbio temibile come a dimostrato in gara 1. “Tutte le serie di playoff sono durissime, a qualunque livello”, ci racconta a caldo dopo la seduta di stasera capitan Marco Fiorini, “perché si azzera tutto e si gioca con grandissima determinazione. Noi abbiamo mostrato una bella faccia, quella di una squadra che ha combattuto su ogni pallone.

Il clima al palazzetto è stato incredibile: il nostro pubblico è stato ancora una volta molto caloroso e c’era anche una buona presenza di pubblico ospite. Si è respirata proprio una bella aria di playoff”. Una vittoria, quella di domenica sera, più sofferta di quanto non racconti il punteggio finale: i pontini hanno lottato con le unghie e con i denti cedendo solo nell’ultimo quarto, alla fine decisivo con quel parziale di 25-20. Il parziale è figlio di vari fattori, innanzitutto la nostra difesa è stata più attenta sui loro tiratori rispetto ai primi tre quarti.

Siamo rientrati dagli spogliatoi con la voglia di portare a casa il risultato in gara 1 davanti al nostro pubblico. Volevamo far capire ai nostri avversari che abbiamo intenzione di vincere questa serie. Dobbiamo metterci la stessa voglia, la stessa rabbia di gara 1. Sarà più difficile per due motivi il primo perché saremo orfani di Giorgio Fiorini e il secondo e quello che andremo a giocare su un campo caldo, quindi dovremo essere ancora più bravi a sfruttare i nostri vantaggi. In queste poche ore abbiamo rivisto gli errori fatti e cercheremo di sistemarli.

Vogliamo chiudere la serie già domani sera per avere poi il tempo di riposarci”. La sfida quindi sarà aperta per ogni risultato. L’appuntamento quindi e fissato a domani mercoledì 04 maggio alle ore 20.30 presso il palazzetto dello sport di Nettuno. Arbitri dell’incontro saranno Collura Pierluigi (RM) e Tripi Stefano (RM).

I più letti di oggi:
2.527
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

882
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

665
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.889
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.957
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.207
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.