1’ di lettura

Basket, playoff Promozione: Lazzarino Sora batte BK Itri 76 a 61

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – PLAY OFF GIR. 2

3.a GIORNATA di Andata – LAZZARINO N. B. SORA 2000 76-61

La Lazzarino N.B.Sora2000 centra l’ennesima vittoria casalinga di questa stagione. La squadra del coach Piellucci ha siglato il successo sul punteggio di 76 a 61, contro il Basket Itri al termine di una gara non bellissima. La sintesi della partita è un po’ quella della stagione sorana: infortuni, sofferenza, alti e bassi, tanta grinta e cuore. Coach Piellucci deve fare i conti con ancora una volta con l’infermeria che lo priva, dopo Rossini e Panunzi per problemi fisici, anche di Zappacosta rimasto in panchina per uno stiramento in fase di riscaldamento. A referto con piacere ritorna, dopo l’operazione al ginocchio, Matteo Persichetti. Il quintetto scelto per partire è: Manco, Vrenozi, Frasca, Proia e Bifera.

Frasca in avvio fa capire di avere la mano calda, Sora prova a scappare via (8-2, poi 11-6). Il primo quarto si gioca a ritmi molto lenti, lo spettacolo ci perde. Con la panchina corta arriva anche il problema falli per Manco che viene sostituito per non trovarsi senza pivot prematuramente. Piellucci lo sostituisce con Passaniti. Il primo quarto intanto finisce con il vantaggio dei sorani, 18-10, che trova in Frasca(7) una buona dote di punti. Nel secondo quarto non cambia il copione anche se aumenta il ritmo imposto dalla due squadre che si lasciano andare anche ad attimi di zone-press. Coach Scarano (Itri) prova a sfruttare una panchina più lunga intercambiando continuamente il proprio quintetto. Dentro anche qualche giovane. Il Sora intanto si affida a Manco e Passaniti per restare in al comando e ci riesce. Il vantaggio continua anche prima dell’intervallo, 38-25.

Il terzo quarto registra il un break della partita, lo mette a segno Itri che rientra più vivace dagli spogliatoi e con De Vellis e Mauro entra come un coltello caldo nel burro della difesa sorana. Itri arriva anche a -5 costringendo Piellucci a chiamare time-out. Tutti sugli attenti in casa Sora e i risultati si vedono al ritorno in campo. I volsci allungano già nel finale di quarto (55-48) ma è nell’ultimo quarto che completa il vantaggio. In una serata storta al tiro per diversi giocatori sono Frasca (26 punti), Vrenozi (17) e Manco (8) a guidare la riscossa della Lazzarino N.B.Sora 2000 che mette in ginocchio il Basket Itri. Gli ultimi minuti della gara sono di gestione del vantaggio. Alla fine la squadra festeggia vittoria e aspetta la trasferta temibile contro l’ASD ROMA TEAM UP capolista del girone a sei punti.

Parziali: 18-10/20-15/17-23/21-13

Arbitri: Ciccodicola di Roma e Napoletano di Frosinone

TABELLINI:

LAZZARINO N.B. SORA 2000: Caringi 4, Zappacosta, Manco 11, Vrenozi 17, Frasca 26, Proia 8, Martinoli 2, Passanti 5, Persichetti 1, Bifera 2. All. Piellucci- Spaziani.
BASKET ITRI: Agresti 6, Saccoccio, Vecchio 13, Mauriello 1Mauro 11, Soprano 7, De Vellis Scarpellino 11.All. Scarano

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...