Basket: Roma amara per la U20 di Eccellenza della NB Sora

I volsci conquistano il primo parziale, ma perdono nettamente gli altri due.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Tornano da Roma con una sconfitta gli Under 20 Eccellenza nonostante una buona partita giocata, contro un’avversaria di assoluto livello. Sora che subito nel primo quarto prende un lieve vantaggio che risulterà poi fatale per tutta la partita, con i padroni di casa che non lasciano scappare i volsci i quali non riescono mai a ricucire lo svantaggio accumulato nei quarti successivi.

Il primo tempo, giocato a basso punteggio, aveva visto i biancocelesti di coach Ortenzi a prevalere per 11-15 con una difesa di ottima qualità, mentre in attacco le giocate Bulatovic e la buona regia di Favari erano la spinta giusta per chiudere in vantaggio. Nella ripresa, però, l’approccio non è quello corretto e pochi minuti la Virtus non solo impatta, ma allunga anche sul 34-26 con i canestri di Rubinetti.

Tocca il massimo vantaggio anche sul 47-36 al 28′, ma i volsci non dimostrano di saper reagire ritornando facendo allargare la forchetta a fine terzo quarto sul 55-39 con i canestri di Di Simone e Taddeo. Nell’ultimo quarto è un dilagare dei padroni di casa con capitan Rubinetti, vera spina nel fianco della difesa ciociara. La NB Sora segna con Vona e Castellucci ma, non riescono a ricucire il forte strappo (+28) con i capitolini. La gara si conclude sul punteggio di 83 a 55. Prossimo impegno lunedì 30 ottobre alle ore 20.30 al PalaPanico contro la Forte Tiber Roma.

Pall. Virtus 83 – Sora 2000 55

Parziali: 11-15, 34-26, 55-39

Pall. Virtus: Di Simone 12, Di Paolo 7, Spizzichino 3, Medici L., Mouamatheussi 8, Lucarelli 3, De Marchi, Rubinetti S.19, Medici R. 4, Fokou 11, Okereke 3, Taddeo 13. All. Bizzozi A.all. Rubinetti L.-Cipolat

NB Sora 2000: Stirpe, Dell’Uomo 8, Santucci 1, Castellucci 5, Favari 4, Radonijc 3, Berardi M. 10, Vona 10, Bulatovic 14, Suriano. All. Ortenzi A.all. Berardi A.

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...