56" di lettura

SPORT

Basket Serie C: domenica 12 marzo tutti al “Di Poce”. Il Sora capolista si gioca il campionato

Di fronte la capolista Sora e la seconda (con una gara in meno) Fonte Roma. Vincere vorrebbe dire mettere una grossa ipoteca sul primo posto finale.

Redazione Sora24
Redazione

Ci sarà bisogno di tutto il cuore bianconero per vincere domenica prossima. Al “PalaDiPoce”, lo storico tensostatico di via Sferracavallo, teatro di tantissime sfide con la palla a spicchi, si sfideranno le due regine del Girone A della Serie C Silver 2022/23: Pallacanestro Sora e Fonte Roma Bk. In testa fianco a fianco praticamente per tutto il torneo, ora le due compagini sono arrivate al momento della verità.

Vincendo, i bianconeri andrebbero a +4 in classifica, e nonostante il turno di riposo ancora da osservare resterebbero comunque primi anche nel caso di una contemporanea vittoria del capitolini. Se invece i due punti andassero al Fonte Roma la situazione si rovescerebbe, perché i romani aggancerebbero la capolista, a seguire, potrebbero sfruttare lo stesso turno di riposo del Sora per guadagnare due punti e restare primi in solitaria.

La partita di andata si concluse 91-90 per Fonte Roma dopo il tempo supplementare da 5 minuti. Un biglietto da visita niente male per una sfida tutta da vivere tra due squadre entrambe meritevoli di tagliare il traguardo per prime

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.