BASKET SERIE C2 – Roscilli Sora: amichevoli con avversari più forti per testare meglio il valore della squadra

Prosegue senza interruzione il lavoro della Pallacanestro Roscilli Sora, quando si e’ giunti ormai a metà del percorso che separa i bianconeri dalla prima gara ufficiale del 6 ottobre, che sancirà l’avvio del Campionato Regionale di C2-Girone B . Dopo tre settimane di intensa attività, prevalentemente improntata sull’aspetto atletico e per la restante parte dedicate al programma tecnico, il fermo immagine alla data odierna ritrae una squadra ovviamente “segnata” dai carichi di lavoro fisico e che sta appena cominciando a metabolizzare le nuove dinamiche di gioco, con lo staff tecnico intento a collaudare tutte le soluzioni possibili per allestire i diversi quintetti che si avvicenderanno in campo.

Proprio per questo motivo il calendario di amichevoli in programma da qui alla vigilia di campionato sarà intenso, con incontri da disputarsi con squadre appartenenti alla stessa categoria della Pallacanestro Roscilli Sora e altre compagini di categoria superiore dotate di roster costruiti per vincere. Questa scelta è motivata da un fatto importante: il confronto con avversari superiori per preparazione ed esperienza farà emergere, nel caso di Sora, i valori dei singoli inseriti nel lavoro di squadra e gli inevitabili e sacrosanti limiti degli stessi. Grazie a tale metodo, si può lavorare meglio per mettere a punto “l’ingranaggio” del team.

Infatti, nonostante il risultato poco incoraggiante dell’amichevole in casa della Pallacanestro Marino (C1) il coach Polidori esprime ottimismo e soddisfazione per la risposta della squadra in termini di impegno mentale e fisico. Parimenti soddisfatto, lo stesso allenatore dei Volsci, per il lavoro degli “under” che con una rotazione sistematica si sono allenati e si alleneranno con la prima squadra.

I prossimi incontri amichevoli vedranno la Pallacanestro Roscilli Sora impegnata in casa della Nuova Lazio (C2) 19 settembre, Valmontone (C1) 22 settembre, Venafro (C1) 23 settembre, Nuova Virtus Frusino (C1) 29 settembre e alla domenica successiva l’ultima amichevole in casa al Palabasket Aldo Di Poce con la squadra avversaria ancora da confermare.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
6.902
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.618
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

973
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

I più letti della settimana:
30.541
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.092
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.397
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.179
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
4
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

11.137
È venuta a mancare Stefania Guglietti
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".