5 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 539 VOLTE

BASKET SERIE C2 – Roscilli Sora: amichevoli con avversari più forti per testare meglio il valore della squadra

Prosegue senza interruzione il lavoro della Pallacanestro Roscilli Sora, quando si e’ giunti ormai a metà del percorso che separa i bianconeri dalla prima gara ufficiale del 6 ottobre, che sancirà l’avvio del Campionato Regionale di C2-Girone B . Dopo tre settimane di intensa attività, prevalentemente improntata sull’aspetto atletico e per la restante parte dedicate al programma tecnico, il fermo immagine alla data odierna ritrae una squadra ovviamente “segnata” dai carichi di lavoro fisico e che sta appena cominciando a metabolizzare le nuove dinamiche di gioco, con lo staff tecnico intento a collaudare tutte le soluzioni possibili per allestire i diversi quintetti che si avvicenderanno in campo.

Proprio per questo motivo il calendario di amichevoli in programma da qui alla vigilia di campionato sarà intenso, con incontri da disputarsi con squadre appartenenti alla stessa categoria della Pallacanestro Roscilli Sora e altre compagini di categoria superiore dotate di roster costruiti per vincere. Questa scelta è motivata da un fatto importante: il confronto con avversari superiori per preparazione ed esperienza farà emergere, nel caso di Sora, i valori dei singoli inseriti nel lavoro di squadra e gli inevitabili e sacrosanti limiti degli stessi. Grazie a tale metodo, si può lavorare meglio per mettere a punto “l’ingranaggio” del team.

Infatti, nonostante il risultato poco incoraggiante dell’amichevole in casa della Pallacanestro Marino (C1) il coach Polidori esprime ottimismo e soddisfazione per la risposta della squadra in termini di impegno mentale e fisico. Parimenti soddisfatto, lo stesso allenatore dei Volsci, per il lavoro degli “under” che con una rotazione sistematica si sono allenati e si alleneranno con la prima squadra.

I prossimi incontri amichevoli vedranno la Pallacanestro Roscilli Sora impegnata in casa della Nuova Lazio (C2) 19 settembre, Valmontone (C1) 22 settembre, Venafro (C1) 23 settembre, Nuova Virtus Frusino (C1) 29 settembre e alla domenica successiva l’ultima amichevole in casa al Palabasket Aldo Di Poce con la squadra avversaria ancora da confermare.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu