1’ di lettura

SPORT

Basket: Sora batte la capolista e riparte alla grande

Mercoledì 20 dicembre ultima fatica prima della sosta natalizia. Al "Polsinelli" arriva la Fortitudo Anagni.

Redazione Sora24
Redazione

Ve lo avevamo detto in modi diversi e per settimane. Cosa? Che il campionato di basket Serie C Girone A 23/24 è molto equilibrato, che non c’è una squadra battistrada, che le ultime sconfitte bianconere sono state troppo severe e via dicendo. Ebbene, ieri lo scontrino contenente le recenti sventure sorane è stato presentato alla buona sorte, che, come spesso accade nello sport, ha saldato prontamente i conti in sospeso.

Teorie metafisiche a parte, la Pallacanestro Sora ha battuto San Paolo Ostiense (fino alle 18 di ieri prima della classe) grazie a una prova maiuscola e subendo il ritorno dei romani solo nel finale. Dal computo dei parziali (30-21; 23-14; 16-17; 7-17), si evince chiaramente che la vittoria si è materializzata dopo appena due tempi. Al termine dei primi venti minuti di gioco, difatti, i padroni di casa avevano già accumulato ben 18 punti di vantaggio.

Nella seconda metà di gara, un terzo tempo finito praticamente in parità e un rush finale di marca capitolina, che però non è bastato per rimettere in discussione il risultato finale. La Pallacanestro Sora, in definitiva, esce enormemente rafforzata da questo confronto e può guardare al futuro con rinnovata fiducia. Ora la capolista è Vigna Pia, compagine che appena 7 giorni fa Sora stessa stava per portare ai supplementari. I numeri quindi parlano chiaro: Sora non ha nulla da invidiare alle tante squadre che affollano il vertice (sono ben cinque al secondo posto con 14 punti), quindi si può e si deve costruire la risalita. A cominciare da mercoledì prossimo, quando al “Polsinelli” arriverà il Natale.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.