Basket Sora: decima vittoria consecutiva per la bianconera Roscilli

Dieci vittorie su dieci partite giocate, 938 punti segnati e 517 subiti, questo il resoconto record  per la Pallacanestro Roscilli Sora alla fine del girone di andata del campionato di Promozione.
Ultima vittima in ordine cronologico è stata la Pallacanestro Ostia, ma che per quasi tutta la partita ha vestito il ruolo di carnefice dello squadrone bianconero!

Sbagliato da subito l’approccio alla partita: forse un’eccesso di confidenza, forse un calo fisico e mentale fisiologico dopo un percorso stellare, forse l’aria del Natale e della pausa imminente, tant’è che alla fine dei primi due quarti la Roscilli Sora chiudeva sotto di 5 punti, ed è stata la prima volta dall’inizio del campionato!
Pallacanestro Ostia ben organizzata ed incisiva, schierando anch’essa atleti di categoria superiore, con quel Pellegrini che ha minato prepotentemente la tranquillità della pallacanestro Roscilli Sora.
Nonostante la difesa carente, i tiri liberi conquistati e poi falliti ed un po’ di smarrimento per una situazione “nuova” rispetto allo strapotere manifestato in occasione degli altri incontri disputati, i ragazzi si ricompattavano riuscendo a trovare il bandolo della matassa e, grazie anche a due bombe da tre consecutive è riuscita a portare a casa il decimo risultato utile per chiudere imbattuti il girone.
Unica scusante per la Pallacanestro Roscilli Sora l’aver giocato su un campo ai limiti della regolarità, o forse anche no.

I toni poco trionfalistici per questa ultima partita disputata, nonostante il successo conseguito, non facciano pensare ad una volontà di vittoria a tutti i costi. Il fatto è,  che una squadra con grandi aspettative non può e non deve avere atteggiamenti che possono rivelarsi pericolosi e non all’altezza dell’investimento e dell’esposizione che la società opera riguardo gli obiettivi da raggiungere. E’ altresì vero che un’esperienza come quella di ieri contro la Pallacanestro Ostia sarà indubbiamente memorabile per i ragazzi in bianconero, verso i quali nutriamo stima e fiducia, e che siamo sicuri sapranno farne tesoro.

Con il primo posto in classifica sotto l’albero di natale, la Pallacanestro Roscilli Sora, dal più giovane al più “maturo” degli atleti, dallo staff tecnico, dallo sponsor e dalla dirigenza tutta, augura il più sereno Natale ed un 2012 pieno di successi e soddisfazioni.

PALLACANESTRO OSTIA vs PALLACANESTRO ROSCILLI  SORA  59 – 68

Tabellini:
Pallacanestro Roscilli Sora: Skara 24  – Martini 4 – Rea 4 – Ferrari 8 – Iannarilli 13 – Johnson 13 – Vicini  – Vinciguerra 2 – Fiorini – Fiorletta
Pallacanestro Ostia:  Pellegrini 24 – Saccone 8 – Cesari – Sarandrea 10 – Donato – Cipollone 3 – Brito Sanchez 3 – Balsama 5 – Zarantonello 2  – Tomassetti 4

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
4.081
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

3.549
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
2
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

175
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
27.069
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.975
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.530
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.173
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.612
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".