giovedì 10 maggio 2012

Basket Sora: la Lazzarino continua a brillare

CAMPIONATO REGIONALE di PROMOZIONE – PLAY OFF GIR. 2
5.a GIORNATA di Andata

Lazzarino N.B.SORA 2000-A.S.D. AMATORI 68-57
Parziali 31-6/16-17/5-19/16-15
Tabellini:
LAZZARINO N.B. SORA 2000: Caringi, Zappacosta 4,Panunzi 4, Manco 11, Vrenozi 22, Frasca 11,Martinoli 1,Passanti 4,Bifera 9. All. Piellucci- Spaziani.
A.S.D. AMATORI: Canale, Bernabei 7, Angelini 3, Cegna 5, Rosella 8, Palma 4, Frasca n.e., Sgalippa 30. All.re A.Antonelli, Ass. All.re C.Cannata

Erano stati 15 una settimana fa nell’ultima gara casalinga e sono stati 11 i punti di scarto inflitti nella ultima gara di andata dei playoffs.
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni i ragazzi di coach Piellucci e Spaziani non si smentiscono e dimenticano presto i brutti ricordi della passata stagione partendo subito in quarta grazie a 2 bombe di Bifera e 2 di Vrenozi: 16-2 dopo 4 minuti. Amatori non ci stà e i bianconeri fontenovesi cercano di riprendersi ma il quintetto sorano è di un altro passo , con i biancocelesti che chiudono 31-6 il primo quarto, forti dei 13 punti di Vrenozi, 6 Bifera, 6 Frasca, 4 Manco e 2 di Proia , contro 6 degli avversari.

La seconda frazione non è molto diversa dalla prima, con i padroni di casa che spingono forte e che riescono con varie soluzioni ad eludere la Zone press a tutto campo degli ospiti mandando a segno praticamente tutta la squadra, e gli avversari che cercano timidamente una reazione con Sgalippa vero mattatore nelle file fontenovesi (30 punti al suo attivo) che si trova a “combattere” fisicamente con Manco sia in fase difensiva che offensiva. Le due squadre vanno al riposo lungo con il punteggio di 47-23 in favore della squadra sorana.

La pausa fa bene agli ospiti che entrano in campo decisi a rimontare l’incontro, operazione quasi riuscita dopo vari canestri di fila e la bomba di Bernabei e il successivo potenziale gioco da 3 portato a termine con successo dagli ospiti che dal meno venti, dei primi minuti della terza frazione, passano al meno dieci, che riapre in parte l’incontro grazie anche ad un completo rilassamento dei nostri ragazzi che non trovano, come la partita di Roma con Team Up, il solito contributo dalla panchina. Coach Piellucci corre subito ai ripari e chiama una sospensione per rompere il ritmo avversario, da lì in poi la partita cambia volto. Con Zappacosta che viene gettato nella mischia per contrastare il quintetto di esterni romani la foga degli ospiti si scontra con la grinta del nuovo entrato e la ritrovata verve degli padroni di casa che ricominciano a giocare con ordine e riescono a concludere la frazione con un importante più dieci sugli ospiti.

Nell’ultima frazione le due squadre si rispondono colpo su colpo con Sgalippa e Rosella, per gli ospiti e Vrenozi, Manco, Frasca e Passaniti per i padroni di casa che riescono a portare a termine la partita senza grandi difficoltà con il punteggio di 68-57. La fortuna che come si dice sempre “aiuta gli audaci”, regala alla compagine sorana, con i suoi 8 punti, la provvisoria testa della classifica. Siamo sicuri che i nostri ragazzi proveranno in tutti i modi a continuare a vincere e a regalare ai propri sostenitori il sapore di un finale di campionato tanto desiderato e inaspettato.

Damiano Carrozzo – Responsabile Uff. Stampa Lazzarino N.B. Sora 2000

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
18 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
22 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
17 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
17 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.