1’ di lettura

SPORT

Basket, torna la serie A dopo la pausa Nazionale

Il turno in arrivo è particolarmente interessante su più fronti.

Redazione Sora24
Redazione

Per il mondo del basket è nuovamente tempo del campionato di Serie A 2022-2023 che torna protagonista successivamente alle Final Eight ed alla pausa per la Nazionale. Il torneo vede assolute protagoniste tre squadre, con la vetta condivisa in tandem da Olimpia Milano e Virtus Bologna, tallonate dal Derthona a sole due lunghezze.

Il turno in arrivo è particolarmente interessante su più fronti, intanto con un vero e proprio big match che vedrà protagoniste Virtus Bologna e Derthona. È indubbiamente la sfida clou della giornata tra le due squadre che contendono il primato all’Olimpia Milano, squadra ritenuta come la maggiormente accreditata al successo finale, con una quota di 1.85 (quote sul basket fornite da Planetwin), mentre il quintetto bolognese ha una valutazione di 2.25. Più staccato il Derthona, considerando la sua quota a 8.00, ma la sfida in terra bolognese può sparigliare le carte se la squadra di Marco Remondino riuscirà a fare il colpaccio.

Per la squadra di Ettore Messina invece è in programma un testacoda che sulla carta non dovrebbe nascondere sorprese. Al Mediolanum Forum arriva infatti una squadra di bassa classifica come lo Scafati e, sulla carta, per il quintetto milanese problemi non dovrebbero proprio esserci.

Un’altra sfida particolarmente interessante è quella prevista nell’impianto sardo del Pala Serradimigni, che mette in palio importanti punti play off tra la Dinamo Sassari e la Reyer Venezia. I due team sono divisi da appena due punti in classifica e, potremmo tranquillamente definirla, una gara dirimente per l’una o per l’altra che puntano ad un posto al sole negli spareggi di fine stagione.

Importanza molto simile riveste anche VL Pesaro-Brindisi, dove si lotta per un posto al sole; marchigiani quarti e con il fattore campo, ma i pugliesi si sono rivelati spesso un osso duro un po’ per tutti e dunque, è una sfida all’insegna dell’equilibrio.

Lo stesso si registrerà nell’impianto veronese dell’Agsm Forum, dove la gara in programma è davvero di importanza vitale: si affronteranno infatti i padroni di casa del Verona e la Reggiana, rispettivamente penultima ed ultima della classe. Ci sarà equilibrio, come sottolineavamo, ma anche la voglia di tentare di agganciare quella salvezza che al momento sembra decisamente distante.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.