1’ di lettura

CRONACA

Basket Under 17 Femminile: le brave (e belle) Sorane della Lazzarino s’impongono sulla Santamarinellese (50-45)

Redazione Sora24
Redazione

Buon esordio casalingo de LA-Z NB Sora 2000, che conclude con una vittoria una prestazione sostanzialmente positiva dopo un tempo supplementare. Ad inizio gara le Sorane sembrano un po’ contratte (l’esordio in campionato pesa sempre); il primo quarto finisce 3-10 per gli ospiti, mentre il secondo registra un ampio spazio di recupero segnando un parziale di 14 a 13. Tuttavia si va all’intervallo sul 17-23 sempre a favore delle ospiti.

Quella che esce dagli spogliatoi è però un’altra squadra. Più intensa, più intraprendente. Quadrini inizia a fare canestro, Ferri e Lazzarino fanno il diavolo a quattro e tutta la squadra sotto la regia di Iafrate gira a dovere. Le santamarinellesi si dispongono a zona ma sia Quadrini che la stessa Iafrate passano comunque e più volte. Ferri è padrona dell’area pitturata e Rea piazza due canestri d’autore che avvicinano Sora al pareggio: il terzo parziale termina 30-32.

La voglia di vincere aumenta, le ragazze intendono riportare in equilibrio le sorti della gara. Peccato che, sul 42-40, a 20” dal termine, le ragazze pasticciano clamorosamente in difesa e cosi un tiro delle ospiti a fil di sirena porta tutte al supplementare. L’overtime scorre logicamente sul filo, con LA-Z NBSora avanti ma sempre incapace di chiudere il match fino ai canestri finali, che fissano il punteggio sul 50-45.

TABELLINI:
LA-Z-NB SORA 2000: Bartolomucci B., Ferri M. 7, Tedesco F.0, Bartolomucci R., Rea A. 5, Quadrini 23, Alonzi F.2, Iafrate S. 5, Lazzarino E.5.Pellegrini 3,Autunno. – Allenatore Bifera Stefano – Ass. all. Piellucci Luigi.

S. MARINELLA: Fantozzi 2, Mancinelli 2, Rogani 6, Giardina 1, Pagliocca 13, Benedetti 10, Russo 3, Sabatini 8, Vacchetta, Antonini. All. Russo G.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.