1’ di lettura

CRONACA

Basket Under 19: BK FERENTINO 39 – PALLACANESTRO ROSCILLI SORA 46

Redazione Sora24
Redazione

Under 19, gara 5 di calendario, 39 – 46 il punteggio ai danni del BK Ferentino e 8 punti in classifica. Questi i numeri aggiornati dopo l’ultima partita vinta dai ragazzi della Pallacanestro Roscilli Sora.

Partita tiratissima fin dal principio, con il tabellone che segnava 2 a 0 dopo 6′ dalla palla a due e con il primo quarto che si chiudeva sul 11 – 9 per gli amaranto padroni di casa. Stessa risicata percentuale di canestri anche nel secondo periodo, con i bianconeri che avevano individuato l’obiettivo e a rotazione facevano pressing sul numero 23 gigliato, Vincenzo Roffi top scoer del Ferentino. 20 – 17 il secondo parziale. La gara prosegue sulla scia del punto a punto, ma con i bianconeri che riescono a conquistare canestri preziosi grazie ad una maggiore incisività al tiro e -chiudendo il terzo periodo in proprio favore di una sola lunghezza e l’ultimo decisivo quarto ancora in proprio favore, per un complessivo +7 che decreterà la vittoria finale per la Pallacanestro Roscilli Sora.

La lettura analitica del referto vede prevalere nel computo finale dei falli il Ferentino con 26 fischi avversi, mentre sono19 i falli fischiati per Sora. I tiri liberi sono 19 su 27 realizzati dalla Roscilli Sora e 12 su 20 per Ferentino. E’ stata una partita difficile e sofferta, ma il risultato è stato conquistato…

BK FERENTINO 39 – PALLACANESTRO ROSCILLI SORA 46
Parziali 11- 9 20 – 17 32- 33

Pall. Sora – De Gasperis 5, Pescosolido 5, Tanzilli 1, Milani, Catallo 12, Bellisario 16, Gismondi 1, DeAmicis 4, Savona, Cerbara, Corsetti, Iacobelli 2. All.re Cesare Basile Ass.All.re Serena Incelli
Basket Ferentino – Podagrosi 8, Ludovici, Maritato j, Fiorini 2, Sorrentino, Roffi Isabelli 23, Capuani 1, Cipriani, Schietroma 4, Piroli, Waldmann, Maritato A. 1

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.