1’ di lettura

CRONACA

Basket Under 19 – Esordio positivo per la Roscilli Sora: 62-49 alla N.B. Nettuno

Redazione Sora24
Redazione
Vittorioso debutto dell’Under 19 Pallacanestro Roscilli Sora, che ha iniziato il proprio Campionato ospitando al Palabasket Aldo Di Poce la compagine del NewBasket Nettuno. Risultato finale 62 a 49 per i padroni di casa e primi due punti in classifica. Partenza sprint di bianconeri che hanno subito infliggono agli avversari un parziale di 7 a 0, costringendo Bizzego, coach del Nettuno, a chiamare il time out a 4 minuti dal fischio di inizio.
Il break si rivela efficace perchè da lì in avanti il quintetto in casacca verde reagisce cominciando a segnare. Tuttavia il parziale di periodo rimane comunque a favore dei volsci. Il secondo quarto vede diversi quintetti alternarsi sul campo, non riuscendo la Pallacanestro Roscilli Sora a ritrovare i giusti assetti tattici e di contro con una buona reazione da parte dei ragazzi del Nettuno. Fortunatamente il vantaggio accumulato compensa il recupero degli ospiti e la frazione con uno scarto di soli due punti a favore del Sora.
Nel terzo quarto la squadra di coach Basile scala la marcia e affronta la ripresa con piglio e concentrazione, in fase offensiva ma soprattutto in difesa. Matura così un vantaggio in doppia cifra della Pallacanestro Roscilli Sora, che va in panchina tra gli applausi dei presenti. Nella fase finale, complice la stanchezza, l’emozione per il debutto ed i meccanismi ancora da rodare, il gioco espresso è altalenante, specie nei primi minuti di gioco. Ma successivamente i bianconeri mettono il risultato al sicuro fino al fischio finale.
Tabellini

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA – Pescosolido 17 Gismondi 7 Catallo 6 Bellisario 6 Tanzilli 2 De Gasperis 6 Iacobelli 7 De Amicis 9 Milani 2 Corsetti Fiorelli Alati – Allenatore Basile, Aiuto All.Incelli

NEW BASKET NETTUNO – Sorrentino 11 Brilli 8 Colozzo 10 Cicero 10 Cristicci 2 Bartolotta 4 Filippone 4 Ratta Filetici Ferrante-Allenatore Bizzego

Arbitro-Valleriani
Parziali 15-7  10-16  24-8  13-18
[nggallery id=687]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.