Beatrice ed Elisa: sorelle per 88 anni, lontane solo 9 giorni, di nuovo sorelle per sempre

La morte, unica certezza del mondo terreno, suggerisce spesso spunti di riflessione che, malgrado il triste contesto, trasmettono sentimenti di speranza. Domenica mattina intorno alle 7:20 è venuta a mancare una signora 90enne, nativa di Atina ma a Sora da almeno 70 anni, di nome Beatrice.

Pochi mesi prima la donna era rimasta vedova del suo Antonio, con il quale aveva condiviso sessant’anni di un matrimonio dal quale sono nate tre figlie. Ma soprattutto pochissimi giorni fa, la sera di Ferragosto, aveva perso la sorella Elisa improvvisamente deceduta, all’età di 88 anni, mentre si trovava in villeggiatura sulla costa abruzzese con i familiari.

Dal giorno della dipartita di Elisa, di due anni più piccola, Beatrice ha lentamente abbandonato questo mondo. Viene da pensare che l’abbia fatto per raggiungere proprio Antonio ed Elisa, in un luogo senza dolore né pensieri la cui esistenza è in fondo la nostra speranza più grande.

Le spoglie delle due sorelle riposeranno in luoghi diversi: Elisa nella natia Atina, Beatrice a Sora dopo i funerali di oggi pomeriggio in Cattedrale. Ciononostante è confortante, per il cuore, pensare che esse siano altrove, di nuovo insieme, magari a raccontarsi gli unici 9 giorni in cui non si sono viste né sentite.

Lorenzo Mascolo

I più letti di oggi:
27.447
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

15.869
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

8.211
Anna Tatangelo: due sorprese speciali per il suo concerto
3
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo: due "sorprese" speciali per il suo concerto

«È stata una sorpresa bellissima!!! Trovarvi al mio concerto mi ha fatto emozionare!!! Grazie mamma e papà! È bello leggere nei vostri ...

I più letti della settimana:
76.342
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.589
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

35.098
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.